Scambio Milan-Lazio, affare a sorpresa: arriva il sì decisivo

Un’indiscrezione di mercato circola da giorni e riguarda il possibile approdo di un calciatore del Milan alla Lazio. I rossoneri hanno già individuato un obiettivo tra i biancocelesti

Sono giorni ricchi di indiscrezioni di mercato in casa Milan. A tenere banco è la questione attaccante. Come confermato da Allegri nella conferenza stampa pre match della semifinale di Supercoppa con il Napoli, Santiago Gimenez si opererà alla caviglia.

giocatori del Milan abbracciati dopo un gol
Scambio Milan-Lazio, affare a sorpresa: arriva il sì decisivo – barlettasport.it (foto Ansa)

Per l’attaccante messicano, indisponibile da fine ottobre, sono previsti almeno altri due mesi di stop. Un imprevisto ulteriore che impone al Milan di tornare subito sul mercato per rinforzare il reparto offensivo con un sostituto. I rossoneri lo hanno individuato in Nicklas Fullkrug del West Ham per il quale è stata presentata una proposta di prestito con diritto di riscatto, formula che soddisfa in parte il club londinese che vuole inserire l’obbligo di acquisto.

Dal Milan alla Lazio ? E’ disposto anche a ridursi l’ingaggio

L’affare sembra ben indirizzato. Attenzione anche alla difesa. L’infortunio di Gabbia, benché meno grave del previsto, ha confermato che la coperta è corta anche nel reparto arretrato. Nei giorni scorsi è stato accostato al Milan, Mario Gila, difensore della Lazio, uno degli ultimi acquisti di Tare nell’esperienza da d.s del club capitolino. Difficilmente Gila si muoverà a gennaio anche se il mercato dei biancocelesti dovesse sbloccarsi.

Una circostanza quest’ultima che potrebbe favorire il possibile tentativo dei biancocelesti per Ruben Loftus Cheek del Milan. Come riporta Il Messaggero, il centrocampista rossonero sarebbe disposto a lavorare di nuovo con Maurizio Sarri con il quale aveva condiviso un’esperienza in comune al Chelsea.

Dal Milan alla Lazio ? E’ disposto anche a ridursi l’ingaggio – barlettasport.it (foto Ansa)

Addirittura, la fonte citata riporta la notizia di un Loftus Cheek disposto anche a ridursi l’ingaggio di 4 milioni di euro più bonus a stagione pur di raggiungere il suo ex allenatore alla Lazio. Sarri che apprezza moltissimo il calciatore del Milan al punto che lo avrebbe rivoluto subito con se non appena arrivato nella Capitale.

Loftus Cheek ambirebbe al trasferimento in quanto la Lazio potrebbe garantirgli quella titolarità che ora gli manca al Milan (Allegri lo ha adattato anche a secondo attaccante) e che gli garantirebbe di continuare a ambire alla possibilità di disputare il suo secondo Mondiale con l’Inghilterra. Se la possibilità di uno scambio con Gila appare remota nell’immediato, l’eventuale arrivo di Loftus Cheek potrebbe favorire la possibile cessione di uno dei big della Lazio. Il maggior indiziato a riguardo è Matteo Guendouzi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie