Milan già molto attivo sul mercato. Oltre all’attacco potrebbe rinforzare anche la difesa. Ecco chi potrebbe essere il profilo giusto
Tra poco più di due settimane sarà di nuovo calciomercato con l’apertura della sessione invernale, necessaria per colmare lacune in organico dovute a infortuni o rendimento al di sotto delle attese di alcuni giocatori.

Mercato di gennaio che vedrà nuovamente protagonista il Milan. Un anno fa i rossoneri acquistarono Walker, Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil. Dei cinque nuovi arrivi, solo il messicano è rimasto in rossonero non certo con un rendimento entusiasmante. Gimenez che è fermo da fine ottobre per il riacutizzarsi di un infortunio alla caviglia che si trascinava da tempo. Il timore è che l’attaccante debba sottoporsi a un intervento chirurgico, eventualità che allungherebbe e di molto i tempi di recupero.
Milan, oltre a Fullkrug c’è un altro obiettivo in Premier League
Per sostituire Gimenez, il Milan ha già avviato i contatti per il prestito di Niklas Fullkrug, attaccante tedesco in uscita dal West Ham. Il club inglese ha aperto all’ipotesi di un prestito, una formula che intriga anche altre squadre interessate al centravanti che ha molto mercato anche in Bundesliga. Fullkrug che non è l’unico attaccante nel mirino del Milan. Ai rossoneri è stato accostato anche Mauro Icardi, un obiettivo difficile da raggiungere nell’immediato per gli elevati costi di ingaggio.
Attenzione anche alla difesa. Fortunatamente, l’infortunio di Gabbia contro il Sassuolo si è rivelato meno grave del previsto. E’ evidente però che la coperta sia corta anche nel reparto arretrato con De Winter unica alternativa ai centrali. Odogu, arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Wolfsburg, non è ancora pronto tanto che finora ha disputato solo una manciata di minuti in Coppa Italia.

Un’occasione per il Milan per rinforzare la difesa può arrivare proprio dalla Premier League. Si tratta di Diego Coppola, difensore del Brighton acquistato dal Verona in estate. L’esperienza in Premier League finora si sta rivelando poco proficua per il centrale che ha disputato appena 17 minuti in campionato con tre presenze da titolare in Coppa di Lega.
In una situazione simile, il Milan potrebbe approcciare con il Brighton per un possibile prestito del difensore che, senza minutaggio, ha perso anche il posto in Nazionale precedentemente conquistato con Spalletti. Si tratta, al momento, solo di un’ipotesi sulla quale il Milan potrebbe davvero ragionare solo qualora il Brighton aprisse a una cessione a titolo temporaneo del suo difensore.





