L’Inter ha già individuato due possibili rinforzi per la fascia destra. Entrambi stanno disputando un’ottima stagione finora
Primato in classifica conquistato per l’Inter. Per la prima volta da inizio campionato, i nerazzurri sono in vetta in solitaria alla graduatoria con un punto di vantaggio su Milan e Napoli in attesa dell’impegno della Roma contro il Como.

Decisiva per il sorpasso a rossoneri e partenopei la vittoria in trasferta contro il Genoa, ottenuta peraltro con tre pesanti indisponibilità per Chivu, quelle di Calhanoglu, Acerbi e Dumfries. Prosegue l’assenza dell’esterno olandese. Sembrava non dovesse essere nulla di grave l’infortunio alla caviglia subito contro la Lazio un mese fa e, invece, il problema si sta rivelando ben più grave del previsto.
Dumfries salterà anche la Supercoppa. Stando a Sky Sport, l’olandese accusa ancora un dolore persistente all’articolazione. L’Inter si è mossa con una serie di consulti per provare a risolvere la situazione. Tra le ipotesi c’è anche quella di un possibile intervento chirurgico che, inevitabilmente, ne prolungherebbe l’indisponibilità.
Due alternative a Dumfries, ecco gli obiettivi dell’Inter sulla fascia destra
Senza Darmian, Chivu ha adattato a destra Carlos Augusto e concesso più spazio a Luis Henrique. Con entrambi, è stato evidente come non ci sia stata la spinta offensiva garantita da Dumfries. Se Carlos Augusto ha giocato fuori ruolo, Luis Henrique, benché con qualche buon sprazzo, non ha convinto. Per il brasiliano, l’Inter ha speso 23 milioni di euro, stessa valutazione al momento di una delle rivelazioni della Serie A che gioca proprio sulla fascia destra.
Si tratta di Brooke Norton Cuffy. “Una bomba destinata a esplodere” così l’ha definito Daniele De Rossi, a conferma ulteriore delle grandi potenzialità dell’esterno inglese del Genoa. Norton Cuffy ha velocità, potenza, capacità di inserimento e anche un’altra caratteristica che piace e non poco alla dirigenza nerazzurra ovvero un’eta (22 anni il prossimo 12 gennaio) che giustifica un eventuale investimento di mercato. Dovesse proseguire con il rendimento attuale, la valutazione di Norton Cuffy potrebbe arrivare anche a 30 milioni.

Un prezzo che il Brentford potrebbe chiedere anche per Michael Kayode, l’esterno ex Fiorentina che il club inglese ha acquistato a titolo definitivo dai viola per 17 milioni di euro dopo i sei mesi di prestito iniziale. In una recente intervista, Kayode ha rivelato di trovarsi benissimo al Brentford dove ha subito scalato le gerarchie conquistandosi una maglia da titolare.
L’allenatore Keith Andrews lo ha schierato sempre negli undici di partenza in tutte le 16 partite di Premier League fin qui disputate dal Brentford. L’Inter, già accostata a Kayode quando militava con la Fiorentina, lo sta seguendo in vista della prossima stagione. Benché a suo agio nel club londinese, una chiamata eventuale dei nerazzurri non lascerebbe di certo indifferente Kayode anche in ottica Nazionale maggiore dopo aver fatto parte dell’Under 21.





