Il lutto colpisce i giallorossi e la Serie A, il comunicato manda in lacrime i tifosi

Grave lutto per una delle squadre Serie A che ha comunicato la scomparsa improvviso di colui che è stato uno dei calciatori più rappresentativi della storia del club

Una morte improvvisa, tragica che ha lasciato sgomenti i tifosi del Lecce e gli appassionati di calcio che hanno vissuto un’epoca d’oro per il nostro calcio, quella degli anni ’80.

mazzo di fiori e un lumino
Il lutto colpisce i giallorossi e la Serie A, il comunicato manda in lacrime i tifosi – barlettasport.it (foto Ansa)

E’ morto a 67 anni, Carmelo Miceli, ex difensore del Lecce che ha giocato con il club giallorosso per undici stagioni dal 1977 al 1987. Miceli è deceduto per un malore improvviso accusato mentre si trovava in strada a Rende, in Calabria. Soccorso dai passanti, Miceli è stato trasporto d’urgenza in ospedale a Cosenza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

A dare notizia della sua scomparsa è stato proprio il Lecce con un comunicato pubblicato sul sito ufficiali e le pagine social del club salentino. Miceli era nato proprio a Cosenza nel 1958. Lascia la moglie e tre figli uno dei quali, Mirko, gioca attualmente con il Monopoli, compagine che milita nel girone C di Serie C.

Addio a Carmelo Miceli, una leggenda del Lecce

In occasione dell’ultimo match di Serie A che il Lecce ha disputato e vinto in casa contro il Pisa è stato osservato un minuto di raccoglimento al Via del Mare, il giusto commiato per un ex calciatore che ha totalizzato 332 presenze con la maglia giallorossa tra Serie A e Serie B. Miceli è il secondo nella graduatoria dei calciatori con più presenze nella storia del Lecce. Al primo posto c’è Michele Lorusso. Al terzo, invece, Guillermo Giacomazzi.

Carmelo Miceli è stato protagonista della prima storica promozione del Lecce in Serie A avvenuta nella stagione 1984-85 grazie al secondo posto conquistato nel campionato di Serie B. In quella stagione, con Eugenio Fascetti allenatore dei giallorossi, Miceli è stato presente in tutte le 38 giornate. Nell’annata seguente, il Lecce retrocesse subito in B per poi tornare nuovamente in Serie A nel 1987-88 con Carlo Mazzone in panchina e in squadra i giovani Antonio Conte e Francesco Moriero.

Carmelo Miceli aveva lasciato il Lecce nel 1987 per trasferirsi all’Ascoli in Serie A. Dopo una sola stagione con i bianconeri, passa al Catanzaro in B dove rimane due anni prima di chiudere la carriera al Nola nel 1991. Dopo il ritiro, Miceli comincia subito la carriera da allenatore nelle giovanili del Cosenza. Numerosi i club allenati nel Sud Italia ovvero Turris, Palmese, Casarano, Messina e Ragusa. Nel 2008-2009 è sulla panchina dell’Unione Saint Gilloise, compagine belga che sta disputando la Champions League.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie