Icardi in Serie A, tifosi dell’Inter increduli: che tradimento

Mauro Icardi può tornare in Serie A. Nelle scorse ore è stato accostato a un top club italiano. Un’indiscrezione che agita i tifosi dell’Inter

Dopo mesi tormentati a causa dell’infortunio al ginocchio e della burrascosa separazione con Wanda Nara, Mauro Icardi è tornato a disposizione del Galatasaray da inizio stagione.

Mauro Icardi in azione con il Galatasaray
Icardi in Serie A, tifosi dell’Inter increduli: che tradimento – barlettasport.it (foto Ansa)

Venti le presenze totalizzate finora dall’attaccante argentino tra Super Lig e Champions League con 7 gol all’attivo, tutti segnati in campionato, l’ultimo dei quali con il Genclerbirligi lo scorso 22 novembre. A differenza del periodo pre infortunio, Icardi non è più titolare nel Galatasaray. Il suo posto è stato preso da Osimhen e nel 4-3-3 del tecnico Okan Buruk c’è spazio solo per un centravanti di ruolo nel reparto offensivo.

Un impiego discontinuo che non può soddisfare Icardi, il cui contratto peraltro andrà in scadenza a fine stagione. Finora contatti per il rinnovo non ce ne sono stati. Lo ha confermato lo stesso attaccante nel post match con il Monaco per poi lanciare una provocazione: “State tranquilli che quando il contratto finirà me ne andrò a testa e, nel caso ipotetico lo facessi prima, sarà solo ed esclusivamente per una ragione mia e di nessun altro. Godetevelo Icardi che poi vi mancherò.”

Icardi torna in Serie A ? I tifosi dell’Inter tremano per la possibile destinazione

Dichiarazioni quelle sopra riportate che hanno alimentato i rumors sull’ormai prossimo addio di Icardi al Galatasaray. Uno scenario che, con sei mesi residui di contratto, potrebbe concretizzarsi anche a gennaio con un indennizzo ridotto per il club turco che lo ha acquistato dal PSG nel 2023 dopo una stagione in prestito. Tra le ipotesi sul futuro di Icardi c’è anche quella di un ritorno in Serie A dopo le precedenti esperienze con Sampdoria e Inter.

A confermarlo è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto in un intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano. “Oggi mi dicono sia un nome difficilissimo, non sia uno dei primi nomi della lista, ma vi posso dire che Icardi è stato proposto al Milan. Per diversi motivi il Milan non lo sta tenendo caldo però è stato proposto, però non è un nome che mi hanno smentito”, questa l’indiscrezione che ha allarmato e non poco i tifosi dell’Inter cui di certo non farà piacere vedere eventualmente il loro ex capitano con la maglia dei grandi rivali.

Mauro Icardi contrastato da un avversario
Icardi torna in Serie A ? I tifosi dell’Inter tremano per la possibile destinazione – barlettasport.it (foto Ansa)

L’approdo di Icardi al Milan non è certo un’ipotesi che può concretizzarsi facilmente già a gennaio. Anzitutto, i rossoneri devono fargli spazio con la cessione di Santiago Gimenez, del quale l’agente Rafaela Pimenta ha ribadito la volontà di voler restare al Milan. C’è poi il nodo ingaggio. Icardi percepisce dal Galatasaray 11 milioni di euro a stagione, una cifra fuori dalla portata del club rossonero.

Per questo motivo, il Milan sta sondando anche altri profili per rinforzare eventualmente il reparto offensivo. Entrambi giocano in Premier League. Si tratta di Joshua Zirkzee e Niclas Fullkrug, in uscita rispettivamente dal Manchester United e dal West Ham. Su Zirkzee c’è anche la Roma, altro club che a gennaio aggiungerà almeno un nuovo attaccante al suo organico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie