L’annuncio è chiaro, il sostituto di Hamilton è pronto: si cambia in Ferrari

Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta già un annuncio sul prossimo pilota Ferrari

Una rimonta dal sedicesimo all’ottavo posto ad Abu Dhabi ha chiuso la stagione di Lewis Hamilton, che con la Ferrari non ha mai visto realmente scoccare la scintilla. Una prima annata in rosso totalmente da dimenticare per il campione britannico che è stato sommerso di critiche durante tutta la sua avventura a Maranello.

Hamilton
L’annuncio è chiaro, il sostituto di Hamilton è pronto: si cambia in Ferrari – barlettasport.it (foto Ansa)

Le aspettative erano chiaramente molto più alte sul sette volte campione del Mondo, che con la Ferrari non è neanche mai riuscito ad andare a podio nelle gare domenicali. Un autentico disastro che non ha fatto altro che alimentare la frustrazione dell’ex Mercedes, in merito al quale crescono scetticismo e dubbi sul futuro.

Lo stesso Hamilton, come riportato da ‘FormulaPassion’, dopo l’ultima gara dell’anno ha ammesso: “Non vedo l’ora di allontanarmi da tutto questo, dai servizi fotografici ogni settimana a tutto il resto. Non vedo l’ora di non dover fare tutto questo. Dormirò molto, riceverò tanti abbracci dai miei nipoti e trascorrerò del tempo con la mia famiglia, concentrandomi sulla mia salute e sul mio sonno”.

“Staccherò la spina e non parlerò con nessuno. Nessuno potrà contattarmi quest’inverno. Non avrò il mio telefono con me”, ha ribadito Hamilton, che è pronto a ricaricare le batterie nell’intimità della sua famiglia, staccando totalmente dopo un’annata disastrosa sportivamente.

Hamilton è già un ricordo: l’annuncio di Bearman scalda i tifosi della Ferrari

Hamilton dunque ha l’amaro in bocca, così come l’intero mondo Ferrari che sperava di ricevere molto di più da un campione come l’inglese.

Bearman scalda i tifosi della Ferrari
Hamilton è già un ricordo: l’annuncio di Bearman scalda i tifosi della Ferrari – barlettasport.it (foto Ansa)

Alla luce delle difficoltà e dell’età di Sir Lewis è quindi anche lecito pensare al futuro. Il domani la Ferrari potrebbe peraltro avercelo già in casa. Il riferimento è a Oliver Bearman, che su Haas ha messo in scena un’ottima stagione portando a casa piazzamenti ottimi ed un dignitoso 13esimo posto finale.

Il talentino scuola rossa potrebbe affiancare Leclerc al posto di Hamilton nel 2027. Un sogno alimentato dalle parole a ‘La Gazzetta dello Sport’ dello stesso Bearman: “Il mio sogno è correre e vincere con la Ferrari: è l’obiettivo della mia vita. Sono stato fortunato ad averne avuto un assaggio a Gedda nel 2024 quando ho sostituito Sainz e, ora che so come ci si sente, sono ancora più motivato. Ora mi concentro sul mio team, cercando di dare il meglio qui, e sapendo che il mio sogno un giorno si realizzerà”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie