Fuori quattro mesi, Milan preoccupato: a gennaio ora cambia tutto

Un grave infortunio potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Ecco cosa può accadere sul mercato a gennaio

Tra meno di un mese sarà di nuovo calciomercato con l’inizio della sessione invernale, quella notoriamente utilizzata dai club per sistemare eventuali lacune emerse in organico per infortuni o rendimento scadente di alcuni calciatori.

Massimiliano Allegri
Fuori quattro mesi, Milan preoccupato: a gennaio ora cambia tutto – barlettasport.it (foto Ansa)

A proposito di infortuni, non se la sta passando affatto bene il Real Madrid alle prese con una vera e propria emergenza in difesa. Agli indisponibili Carvajal, Alaba, Alexander Arnold, Hujsen e Mendy se ne è aggiunto un altro. Si tratta di Eder Militao. Ha davvero un conto aperto con la sfortuna il difensore brasiliano. Dopo i due gravi infortuni al ginocchio, Militao sarà costretto di nuovo a fermarsi a lungo per una lesione al tendine del bicipite femorale della gamba sinistra rimediata nel match perso dal Real contro il Celta Vigo al Bernabeu domenica scorsa.

Lo stop previsto per Militao è di almeno 4 mesi con possibile rientro nella parte finale di stagione. Un’assenza lunghissima che costringerà il Real Madrid a intervenire sul mercato per rimpiazzare il centrale brasiliano in una seconda parte di stagione in cui i Blancos saranno impegnati nel duello per la vetta della Liga con il Barcellona, in Champions League, in Copa del Rey e anche nella Supercoppa di Spagna prevista tra l’8 e il 12 gennaio 2026 in Arabia Saudita.

Militao infortunato, il possibile sostituto gioca nel Milan

Si tratta solo, al momento, di un’ipotesi di mercato. Tra i profili che potrebbero interessare il Real Madrid per sostituire Militao può rientrare anche Fikayo Tomori. il centrale rossonero ha caratteristiche simili a quelle del collega brasiliano soprattutto per forza fisica, velocità e una spiccata duttilità tattica che gli permette di essere schierato sia da marcatore puro che da esterno di fascia destra.

Tomori in azione in Torino-Milan
Militao infortunato, il possibile sostituto gioca nel Milan – barlettasport.it (foto Ansa)

Vicino alla cessione un anno fa proprio a gennaio quando il Milan raggiunse un’intesa di massima con il Tottenham, Tomori è tornato con Allegri ai livelli di rendimento sfoggiati nel primo biennio in rossonero tanto da convincere il club a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2027 per altri due anni. La trattativa è in corso e dovrebbe concludersi favorevolmente con Tomori ben disposto a prolungare la sua esperienza in rossonero cominciata nel 2021.

Ovviamente, una chiamata eventuale del Real Madrid farebbe vacillare chiunque. A quel punto però potrebbe intervenire la stesso Allegri che, di certo, non vuole privarsi di un suo titolarissimo in un momento della stagione che può essere decisivo per la lotta Scudetto. Tomori ha una valutazione compresa tra i 20 e i 30 milioni, cifre che di certo non spaventano il Real Madrid soprattutto con la necessità impellente di rinforzare l’organico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie