La Juventus pronta a intervenire sul mercato a gennaio. Tra gli obiettivi c’è anche uno dei giocatori della grande rivale
Dopo il grave infortunio di Vlahovic c’è stata un’altra tegola per Luciano Spalletti, costretto a rinunciare almeno fino a fine gennaio a Federico Gatti.

Il difensore si è procurato una lesione al menisco nel corso del match di Coppa Italia con l’Udinese. Già operato, Gatti ha cominciato le cure riabilitative necessarie per il recupero. Un’assenza la sua che acuisce l’emergenza in difesa per i bianconeri con le indisponibilità concomitanti di Gleison Bremer (vicino comunque al rientro) e di Daniele Rugani, fermo da metà novembre per un infortunio al soleo.
L’indisponibilità di Gatti potrebbe costringere la Juventus a intervenire sul mercato a gennaio per aggiungere un nuovo innesto nel reparto arretrato. Un’esigenza che andrà a sommarsi a quella dell’acquisto di un regista richiesto da Spalletti. Circolano già i primi nomi sul possibile nuovo difensore della Juve. A svelarli sono stati i colleghi di Calciomercato.it. Tra gli obiettivi – ve lo anticipiamo – c’è anche un calciatore dell’Inter.
La Juventus su un nuovo difensore, ecco gli obiettivi per gennaio
Il primo nome svelato da Calciomercato.it è quello di Andreas Christensen. L’esperto difensore danese del Barcellona ha il contratto in scadenza a fine stagione. Finito ai margini delle rotazioni di Flick (che ora potrebbe concedergli più spazio con l’indisponibilità di Araujo), Christensen può arrivare alla Juve con un indennizzo ben inferiore alla sua valutazione di 10 milioni. L’ingaggio, tuttavia, è piuttosto elevato e superiore ai 4 milioni annui.

A proposito di difensori in scadenza, stando a Calciomercato.it, la Juventus potrebbe fare un tentativo anche per Stefan De Vrij. Il difensore olandese dell’Inter sta trovando poco spazio con Chivu. Lo confermano le 8 panchine consecutive in Serie A senza un minuto in campo. De Vrij non gioca in campionato dallo scorso 4 ottobre, giorno della vittoria dei nerazzurri con la Cremonese.
Acquistabile con un esborso minimo, De Vrij rappresenterebbe un innesto funzionale per la Juve nell’immediato. Affidabilità e esperienza non gli mancano per potenziare un reparto che, oltre al rientrante Bremer, necessita di altre certezze.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, l’ultimo nome accostato alla Juventus da Calciomercato.it è quello di un profilo più giovane e di prospettiva ovvero Christian Mawissa. Classe 2005 del Monaco, il difensore spicca per dinamicità e abilità nella marcatura. Rispetto a Christensen e De Vrij, Mawissa rappresenta più un investimento in prospettiva che una soluzione immediata. La valutazione è di almeno 15 milioni di euro. Al momento infortunato, Mawissa ha totalizzato 8 presenze con il Monaco tra Ligue 1 e Champions League. La scorsa estate è stato accostato anche alla Roma.





