La Roma ci riprova, il colpo in attacco arriva dalla Serie A: affare con la rivale

La Roma si rinforzerà in attacco a gennaio. Attenzione alla possibile riapertura di una trattativa con la grande rivale di Serie A

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Roma. Il ko con il Cagliari in trasferta rischia di allontanare i giallorossi dalla vetta della classifica qualora Napoli e Milan dovessero imporsi contro Juventus e Torino.

Gasperini sorridente vicino la panchina
La Roma ci riprova, il colpo in attacco arriva dalla Serie A: affare con la rivale – barlettasport.it (foto Ansa)

Una sconfitta, quella contro i rossoblu, nella quale i giallorossi hanno evidenziato di nuovo notevoli difficoltà nel reparto offensivo. Senza Dovbyk ancora infortunato e con Ferguson in panchina insieme a Dybala febbricitante, Gasperini si è affidato a Baldanzi dal 1′ come centravanti. Una scelta che non ha sortito gli effetti sperati. Zero, di fatto, le occasioni da gol create dalla Roma, una statistica che non si discosta molto da quanto avvenuto domenica scorsa con il Napoli con Milinkovic Savic impensierito solo nel finale da un tiro dello stesso Baldanzi.

I tifosi giallorossi (e lo stesso Gasperini anche se non esplicitamente) chiedono l’arrivo di un nuovo centravanti nel mercato di gennaio. Un desiderio che la proprietà sembra disposta a soddisfare anche se, notoriamente, la sessione invernale non è quella dei grandi investimenti.

Roma, il colpo in attacco può arrivare dalla Serie A: è ancora un obiettivo

Un’esigenza della Roma che fa il paio con quella del Milan, altro club alla ricerca di un rinforzo da schierare nel duo di attacco in alternativa o con uno tra Leao e Pulisic. Un motivo in più che può favorire una possibile riapertura della trattativa per un scambio di attaccanti con Artem Dovbyk in rossonero e Santiago Gimenez che compie il percorso opposto.

Santiago Gimenez abbracciato dai compagni
Roma, il colpo in attacco può arrivare dalla Serie A: è ancora un obiettivo – barlettasport.it (foto Ansa)

Roma e Milan hanno trattato lo scambio tra il centravanti ucraino e quello messicano fino all’ultimo giorno di mercato. Decisiva è stata la volontà di Gimenez che ha voluto fortemente restare in rossonero per giocarsi le sue chance con Allegri. Finora, la stagione non ha riservato soddisfazioni all’ex Feyenoord, autore di un solo gol (con il Lecce in Coppa Italia) e fermato da un infortunio alla caviglia che lo rende indisponibile da fine ottobre.

Come confermato da Allegri, il rientro di Gimenez è vicino così come quello di Dovbyk che dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini per il match contro la Juve del 20 dicembre. Un eventuale scambio tra i due avverrebbe con la formula del prestito fino a fine stagione. Un addio, dunque, temporaneo che permetterà a Roma e Milan di valutare al meglio se trattenerli oppure sostituirli con un nuovo attaccante sul quale investire buona parte del budget di mercato disponibile.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie