Segreto svelato, torna Federer: tifosi con le lacrime agli occhi

E se Federer tornasse in campo ? Un’indiscrezione decisiva è arrivata nelle scorse ore. La fonte sembra più che attendibile

Sono passati tre anni dal ritiro di Roger Federer avvenuto nello storico match di doppio disputato con Rafa Nadal alla Laver Cup 2022 nell’edizione ospitata dallo O2 Arena.

Federer e Nadal si danno il cinque
Segreto svelato, torna Federer: tifosi con le lacrime agli occhi – barlettasport.it

Da quel giorno, Federer ha presenziato a più eventi tennistici. E’ stato ospite per due volte nel Royal Box del Centrale di Wimbledon, ha assistito a tutte le ultime edizioni della Laver Cup e partecipato alla commovente cerimonia commemorativa dedicata dagli organizzatori del Roland Garros a Rafa Nadal. A ottobre, si è rivisto anche in campo in un’esibizione a Shanghai nella settimana in cui si è disputato il Masters.

In una recente intervista, Federer ha rivelato di aver ripreso gli allenamenti tennistici per farsi trovare pronto qualora ci fosse da disputare qualche altro match di esibizione. Il sogno di tutti gli appassionati di tennis è quello di rivedere un altro Federer-Nadal. Un’ipotesi quest’ultima ritenuta possibile da Toni Nadal, zio di Rafa, che, in un’intervista a CLAY dello scorso maggio, ha rivelato come al nipote piacerebbe organizzare un incontro con Roger.

Federer e Nadal di nuovo contro ? Rafa svela tutto

Dopo l’indiscrezione svelata dallo zio, di un possibile altro match contro Federer, ha parlato lo stesso Rafa Nadal in un’intervista rilasciata a margine della cerimonia in cui ha ricevuto l’AS Legend Award 2025. “E’ possibile mai dire mai – si legge nelle dichiarazioni dell’ex tennista iberico riprese dal Corriere dello Sport – Ho un ottimo rapporto con Roger, ci sentiamo regolarmente. Credo che prima o poi qualcosa verrà fuori.”

Federer e Nadal in campo
Federer e Nadal di nuovo contro ? Rafa svela tutto – barlettasport.it (foto Ansa)

Nadal però ha posto una condizione prima di accettare l’eventuale invito di Federer: “Avrei bisogno di un pò di tempo per tornare. Nell’ultimo anno avrò giocato 45 minuti. Potrei essere un disastro. L’ultima volta che ci siamo sentiti gli ho detto di avvisarmi con un pò di anticipo se dobbiamo fare qualcosa.” Rafa ha anche svelato che Federer si sta allenando perché potrebbe avere qualcosa in programma per gennaio.

Difficilmente però sarà un match contro di lui. Un nuovo Federer-Nadal sarebbe già stato annunciato da tempo e di comunicazioni ufficiali finora non ce ne sono state. I due – lo ricordiamo – si sono incontrati 40 volte in carriera con Rafa che conduce 24 a 16 nei confronti diretti. L’ultimo si è disputato nella semifinale di Wimbledon 2019 vinta dallo svizzero in quattro set. Due giorni dopo, Roger avrebbe disputato la sua ultima finale ai Championship, persa con Djokovic con due match point sprecati sull’8-7 in suo favore nel quinto parziale.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie