C’è più di un indizio che lo conferma. Tutto terminato per Sinner. E’ già tempo di ricominciare
Ora è davvero finita per Jannik Sinner. No, non si tratta di una cattiva notizia. Quello che si è concluso è il periodo di vacanza che il campione azzurro si è concesso dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino.

Sinner lo ha trascorso alle Maldive. A rivelare la sua destinazione è stato Alexander Zverev con il selfie scattato con il collega sull’aereo che stava conducendo entrambi verso il mare cristallino dell’arcipelago dell’Oceano Indiano. Sinner ora è a Dubai, location scelta di nuovo come sede per gran parte della preparazione invernale che precede l’esordio stagionale previsto con l’esibizione con Carlos Alcaraz, in programma a Seul il 10 dicembre.
Un indizio sull’arrivo di Sinner nell’Emirato lo aveva dato la fidanzata Leila Hasanovic con una foto su Instagram in cui compariva sullo sfondo il Burj Al Arab, l’iconico hotel di Dubai. Successivamente i due hanno partecipato a un party al Billionaire di Flavio Briatore. Tra i presenti c’era anche Fernando Alonso. I tre si ritroveranno domenica ad Abu Dhabi dove Sinner è atteso per assistere all’ultimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, quello che assegnerà il titolo mondiale conteso tra Norris, Verstappen e Piastri.
Sinner si allena a Dubai, fissati altri match prima dell’Australian Open
Sui social, intanto, sono stati pubblicati alcuni filmati dei primi allenamenti di Sinner a Dubai. Con lui c’è Simone Vagnozzi. Assente Darren Cahill. Il coach australiano ha ribadito a Torino la volontà di proseguire ancora per un altro anno la collaborazione con il numero due del mondo. Vedremo, a questo punto, quando si riaggregherà allo staff se a dicembre o direttamente in Australia.
A proposito di Australian Open, Sinner disputerà altri eventi esibizione nei giorni precedenti al debutto nel primo Slam dell’anno nel quale deve difendere il titolo vinto lo scorso anno in finale con Zverev. Oltre al citato match con Alcaraz in Corea del Sud, Jannik dovrebbe partecipare mercoledì 14 gennaio al 1 Point Slam, il torneo che si disputerà con un format mai visto ovvero con partite della durata di un singolo punto.
⌛️…2026
Training in Dubai, Forza 🦊🇦🇪 pic.twitter.com/R5YLeW9VER
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) December 4, 2025
Alcaraz ha già confermato la sua presenza all’evento. Nei prossimi giorni verranno comunicati gli altri tennisti/e ATP e WTA che completeranno il roster insieme a 8 dilettanti. Il premio finale è di un milione di dollari australiani, l’equivalente di 600.000 euro. Venerdì 16 gennaio, Sinner disputerà un match di esibizione con Felix Auger Aliassime alla Rod Laver Arena. Tra domenica 18 e martedì 20 gennaio è previsto il suo debutto al primo turno dell’Australian Open.





