Società, Donato Fanelli delegato alla cessione delle quote Il leader della tifoseria organizzata ottiene il mandato alla vendita ma "previo gradimento del venditore"

Società, Donato Fanelli delegato alla cessione delle quote <small class="subtitle">Il leader della tifoseria organizzata ottiene il mandato alla vendita ma "previo gradimento del venditore"</small>

Indubbiamente il 16 Febbraio 2015 rimarrà una giornata storica per la storia della maggiore società calcistica della Città della Disfida. E’ infatti notizia di qualche minuto fa che Donato Fanelli, capo storico della tifoseria organizzata biancorossa, è stato ufficialmente delegato alla cessione dell’80% delle quote societarie di proprietà dell’attuale e discusso presidente Giuseppe Perpignano. Tale mandato però, pur demandando al procuratore (Fanelli) i termini della trattativa con un eventuale subentrante, implicherebbe però, che la vendita delle quote possa andare a buon fine solo ed esclusivamente previo “gradimento” del venditore (Perpignano), in pratica un vero e proprio diritto di veto.

Ricapitolando, questo risultato è stato frutto di una giornata di dialogo tra il presidente genovese e la tifoseria organizzata, acceso dibattito dovuto al dissesto economico nel quale versa la società di via Vittorio Veneto. Oggi, infatti, era il termine ultimo per il pagamento del terzo bimestre (Novembre-Dicembre) di stipendi dei giocatori ma anche la data in cui Perpignano avrebbe dovuto onorare pagamenti correnti e pregressi in ossequio alla solenne promessa fatta in conferenza stampa circa un mese e mezzo fa. Proprio tale promessa, drammaticamente disattesa (sono stati nonorati solo gli stipendi di Novembre solo per 15 tesserati su 28 ed alcun emolumento è stato versato ndr), ha spinto i tifosi affinchè il Perpignano facesse un passo indietro.

Zingrillo mini wide

In conclusione, è sicuramente da elogiare la tifoseria organizzata per l’efficacia della sua azione, sempre in un contesto di civiltà e schiettezza. Sicuramente tranquillizzante la notizia che con questo atto Perpignano abbia dimostrato la volontà di cedere la società, d’altro canto la “riserva di gradimento” del venditore lascia spazio ai timori della maggior parte della tifoseria che è ormai apertamente schierata contro un presidente del quale non ci si può più fidare.

 

Pielle Mini wide
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci la tua E-mail

 

 

Brainwave Mini Wide Post
Brainwave Skyscraper
Zingrillo mini wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zingrillo mini wide