Rottura, rissa e addio a gennaio: è successo di tutto nello spogliatoio della Juventus

Spunta un retroscena piuttosto infuocato relativo alla Juventus. L’annuncio ha spiazzato i tifosi dei bianconeri

Che gli ultimi non siano stati anni semplici per la Juventus è sotto gli occhi di tutti. I bianconeri hanno vissuto stagioni molto complicate tra tensioni, risultati negativi, delusioni e tanti cambi di allenatore.

Juventus logo
Rottura, rissa e addio a gennaio: è successo di tutto nello spogliatoio della Juventus – barlettasport.it (foto Ansa)

Il post Allegri bis è stato estremamente turbolento con ben tre tecnici in una manciata di mesi. Il primo tra questi è stato Thiago Motta, che avrebbe dovuto dare vita ad un progetto tecnico completamente nuovo ed in controtendenza col passato. L’italo-brasiliano non ha però mai fatto realmente breccia nel cuore di tifosi, ambiente e calciatori ed è finito per chiudere anzitempo la sua avventura con un esonero amaro.

Al suo posto Tudor che a sua volta ha visto un regno piuttosto breve col cambio dei mesi scorsi con Luciano Spalletti che al momento guida la squadra piemontese. I risultati anche con il tecnico di Certaldo sono estremamente altalenanti, così come le prestazioni ed un’identità di gioco che ancora fatica ad emergere.

La Juventus di oggi ha bisogno di una scossa e soprattutto necessita di trovare quella continuità che negli ultimi anni è sempre mancata. A distanza di mesi dal suo esonero intanto emergono ulteriori dettagli e retroscena sull’avventura di Thiago Motta a Torino.

Juventus, spunta il retroscena su Danilo e Thiago Motta: è successo di tutto

L’interregno Motta alla Juventus ha prodotto anche qualche tensione di troppo raccontata al podcast ‘Centrocampo’ da Francesco Oppini: “Mi ricordo l’intervista a fine partita di Locatelli che dice una cosa e Thiago Motta dieci minuti dopo che ne dice completamente un’altra. Lì ho capito che lo spogliatoio non c’era più”.

Thiago Motta
Juventus, spunta il retroscena su Danilo e Thiago Motta: è successo di tutto – barlettasport.it (foto Ansa)

Oppini si è quindi addentrato sulle tematiche di spogliatoio soffermandosi proprio su un retroscena piccante relativo a Motta e Danilo: “C’era uno scollamento generale che derivava però da mesi di giochetti, angherie di Thiago Motta nei confronti di alcuni giocatori dello spogliatoio che non andavano bene e che Giuntoli non ha tamponato. È per quello che dico: Giuntoli secondo me è responsabile, perché Thiago Motta, se lo prendi, sei tu responsabile. Se questo fa quello che vuole, non ti fa avvicinare al campo, decide di… ragazzi, è arrivato alle mani con Danilo! È arrivato alle mani con Danilo, Thiago Motta”.

Ed ancora: “Non è arrivato a un diverbio verbale, sono arrivati alle mani. Tu, Giuntoli, devi allontanare Thiago Motta, non Danilo che è il capitano della Juve”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie