Un momento difficile per il tecnico Antonio Conte e anche in passato ci sono state situazioni non semplici per l’allenatore.
La sconfitta in Champions League non ci voleva, il Napoli di Antonio Conte ora rischia grosso e c’è la possibilità anche di non qualificarsi per i Playoff. Un rapporto sempre difficile tra il tecnico e la coppa dalle grandi orecchie, un grandissimo vincente in Italia ed un allenatore che ha sempre delle difficoltà invece in questa competizione.

La storia di Antonio Conte è particolare, ha vinto come calciatore ed allenatore e per anni è stato riconosciuto come bandiera della Juve. Ora le cose sono diverse, ma in passato invece il tecnico era un juventino tipo, amante e degno condottiero della formazione bianconera. E negli anni Conte ha avuto tanti nemici, e uno su tutti con il quale ci sono stati vari episodi particolari è l’ex difensore dell’Inter Marco Materazzi.
I due ora hanno seppellito l’ascia di guerra, ma in passato hanno vissuto storie particolari e storie molto tese. Conte ricorda con amarezza lo scudetto perso all’ultima contro il Perugia, era il 2000 e nell’ultima giornata gli umbri di Materazzi vinsero contro la Juve e regalarono lo scudetto alla Lazio. E proprio i biancocelesti – due anni dopo – fecero vivere l’incubo all’Inter di Materazzi ‘regalando’ lo scudetto alla squadra di Conte. E i due non se le sono mai mandate a dire, anzi tutt’altro.
Conte e Materazzi, un amore mai nato: le parole sono chiare
Antonio Conte è stato tra i più felici nel celebrare lo scudetto del 2002, i video dove sottolinea di godere sono ancora oggi virali e tra i giocatori a non gradire le uscite dell’ex giocatore Materazzi è sempre stato tra i più attivi. In quell’occasione il centrale difensivo attaccò senza mezzi termini il centrocampista dichiarando:

“Ora con il premio scudetto potrà comprarsi un parrucchino nuovo” e anche in quel caso la reazione di Conte fu pungente: “A Materazzi dico che esistono delle tecniche più sofisticate come il trapianto dei capelli. Peccato non potergli consigliare un bel trapianto di cervello, ne avrebbe bisogno” e i due si sono dati frecciate a più riprese.
Negli anni Conte ha sottolineato il carattere di Materazzi ed il fatto che il difensore non avesse bei rapporti con oltre metà serie A. Le cose ora sono ben cambiate e i due sembrano maturati, anche nei rapporti.





