Federer dietro a Sinner, l’annuncio scatena l’ira dei tifosi dello svizzero

L’annuncio del coach ha completamente spiazzato Federer e i suoi tifosi. Stavolta c’entrano anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Il dominio di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner è ormai sotto gli occhi di tutti. Campioni che non sembrano trovare ostacoli all’altezza lungo il loro cammino, e che in prospettiva iniziano già a far vacillare i grandissimi del recente passato.

Federer
Federer dietro a Sinner, l’annuncio scatena l’ira dei tifosi dello svizzero – barlettasport.it (foto Ansa)

Lo spagnolo e l’italiano si alternano tra i primi due posti del ranking ATP da tempo, e si sono anche equamente divisi i tornei del grande slam di quest’anno. Un dominio senza storia quello di Alcaraz e Sinner che hanno fatto all-in e si preparano a fare altrettanto anche il prossimo anno, con buona pace di Djokovic e degli altri che vorrebbero provare ad ostacolarli.

Lo strapotere dei fenomeni del tennis moderno è tale da far già scattare paragoni illustri con leggende come Roger Federer, Rafa Nadal e lo stesso ‘Nole’. A tal proposito il coach francese Patrick Mouratoglou dalle UTS Finals di Londra ha ammesso: “È troppo presto per proclamare Alcaraz e Sinner come i più grandi di sempre, ma credo che abbiano il potenziale per raggiungere i record di Djokovic, Nadal e Federer. Al momento sono sicuramente molto più forti del resto del circuito e quando guardi la differenza di punti con il giocatore classificato al numero 3, capisci tutto”.

L’annuncio di Mouratoglou spiazza Federer: “Sinner e Alcaraz davanti ai Big Three in un aspetto”

La differenza attuale tra Sinner-Alcaraz e il resto del circuito attuale è sotto gli occhi di tutti, e porta ad inevitabili riflessioni in prospettiva.

sinner-alcaraz
L’annuncio di Mouratoglou spiazza Federer: “Sinner e Alcaraz davanti ai Big Three in un aspetto” – barlettasport.it (foto Ansa)

Il parere di Mouratoglou è molto forte e va a toccare da vicino anche leggende come Roger Federer. Il coach francese ritiene infatti la generazione attuale già più completa: “Se guardi a vent’anni fa i migliori giocatori avevano qualche punto debole. Credo che la generazione di Djokovic, Federer e Nadal, pur non avendo molti punti deboli, fosse comunque meno completa della nuova generazione. Hanno potenza, hanno tocco, sanno fare tutto. Devi semplicemente essere più forte di loro, e non molti ci riescono. Questo spiega perché stanno dominando così tanto”.

“Hanno già così tanti Slam, probabilmente più di quanti ne avessero i Big 3 alla loro età, ed è per questo che si fanno questi paragoni”, ha ammesso il transalpino che con le sue parole ha mandato su tutte le furie i tifosi dei big del recente passato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie