Addio Hamilton, arriva l’annuncio che spiega le motivazioni

Arrivano novità riguardo il campione Lewis Hamilton. La notizia sul pilota britannico ora non lascia dubbi.

Dopo una lunga e clamorosa battaglia termina ufficialmente il Mondiale di Formula Uno. Lando Norris ha vinto con due punti di vantaggio su Max Verstappen che ci ha provato fino alla fine ma non è riuscito nel tanto agognato sorpasso. Terzo in classifica poi Oscar Piastri mentre le Ferrari hanno faticato ancora una volta, male Leclerc e malissimo o ancora peggio Lewis Hamilton con un’annata che è stata devastante.

Hamilton serio
Addio Hamilton, arriva l’annuncio che spiega le motivazioni (Ansa Foto) Barlettasport

In molti speravano in una grande annata della Rossa con il pluricampione e invece per molti è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un disagio che vive tutto il mondo Ferrari e un periodo davvero no. Hamilton ha chiuso il Mondiale non qualificandosi per la Q2 negli ultimi tre gran premi, una situazione al limite dell’imbarazzante per uno con tutti questi titoli. Alcuni danno colpa al pilota, altri alla vettura ma il disagio è evidente.

Hamilton ha lasciato la Mercedes per la Ferrari, per un nuovo salto nella sua carriera ma le cose sono andate davvero di male in peggio e c’è poco da dire a riguardo. Una situazione piuttosto critica e ora c’è chi mette in dubbio il futuro di ‘Sir Lewis’. Intanto nelle ultime ore sono emerse nuove dichiarazioni su Hamilton, in questo caso riguardo il suo addio alla Mercedes, scuderia con il quale ha fatto la storia.

Addio Hamilton, ecco tutta la verità: svelato in diretta

L’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes dopo 12 anni è stato visto come scioccante, molti tifosi britannici non erano convinti di questa scelta ma in fondo la Mercedes ha ben figurato anche con il solito Russell ed il giovanissimo Kimi Antonelli, scelta particolare ma che ha pagato al primo anno in Formula Uno. Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni del Telegraph ed ha chiarito:

Toto Wolff
Addio Hamilton, ecco tutta la verità: svelato in diretta (Ansa Foto) Barlettasport

“Quando Lewis mi ha detto che se ne sarebbe andato ho subito pensato, cosa faremo adesso? Ma ho accolto questa sfida con entusiasmo” e alla fine si è deciso di puntare sul giovanissimo Antonelli. E Wolff ha avuto parole importanti riguardo questo addio:

“Penso che comunque, dopo 12 anni, avessimo iniziato a darci fastidio a vicenda. Avevo già questo ragazzo giovanissimo in cantiere” e il riferimento è ad Antonelli.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie