L’avventura di Matteo Darmian all’Inter sembra volgere al termine. Nel 2026 potrebbe arrivare un cambio di maglia dopo gli anni in nerazzurro
Con la vittoria sul Genoa dell’ultimo fine settimana l’Inter ha proseguito al meglio la propria marcia in campionato. Un successo importante che consente alla truppa di Chivu di volare al primo posto approfittando dei passi falsi di Milan e Napoli.
Una trasferta in cui l’allenatore rumeno ha dovuto fare ancora a meno di alcuni calciatori, rilanciando Luis Henrique sulla corsia di destra. Il brasiliano continua a non convincere del tutto ma viste le assenze di Dumfries e Darmian resta l’unica soluzione. L’italiano in particolare ha vissuto finora un’annata travagliata con due sole presenze tra campionato e Champions, e tantissimi problemi fisici.
In attesa di rivederlo in campo, con la Supercoppa all’orizzonte, il numero 36 interista inizia però a pensare anche al futuro. Tra i protagonisti della quarta puntata di “Wheel Talks”, il format di Inter TV, Darmian stesso a novembre disse: “L’Inter per me è come una famiglia, da quando sono arrivato mi sono sentito subito a casa. È sempre un piacere e una grande responsabilità giocare in un grande club così. Quello che posso dire è che faremo sempre il massimo per l’Inter”.
Nel corso dell’intervista aggiunse: “Gli inizi? Mi viene in mente quando ero ragazzino, quando ho iniziato all’oratorio: era un momento in cui mi ritrovavo con i miei amici, che sono ancora quelli che sento e frequento. Mi sono portato dietro questa passione e questa voglia per tutta la carriera, è sempre bello ricordare da dove abbiamo iniziato e da dove veniamo”.
Ed ancora: “Ormai ho una certa età, bisogna aiutare i ragazzi più giovani. I miei esempi? La prima cosa che mi è venuta in mente è la mia famiglia, che devo ringraziare tantissimo per quello che mi hanno dato e per i valori che mi hanno trasmesso. Se sono la persona che sono ora è grazie a loro”.
Darmian dall’alto della sua esperienza è pronto a dire ancora la sua affiancando i più giovani, ma visto il contratto in scadenza a giugno potrebbe tranquillamente farlo lontano dall’Inter.
In questo scenario si accendono le speculazioni sul futuro. Due club del suo passato potrebbero entrare in gioco: Parma e Torino. Darmian ha lasciato un ottimo ricordo al Toro, dove esplose definitivamente sotto Giampiero Ventura, diventando anche un calciatore da Nazionale.
Al Parma, invece, giocò nella stagione 2019-2020, proprio prima del trasferimento all’Inter. Entrambe le società potrebbero vedere in lui un leader esperto per rinforzare la difesa senza grandi esborsi. Un colpo a zero che potrebbe dare ai due club l’uomo giusto da affiancare ai più giovani.
Milan già molto attivo sul mercato. Oltre all'attacco potrebbe rinforzare anche la difesa. Ecco chi…
Novak Djokovic ha ufficializzato un'importante decisione per il 2026. Sinner e Alcaraz sono avvisati. Ecco…
Il club ha deciso, ecco cosa succede in casa Fiorentina. Colpo di scena riguardo il…
Santiago Gimenez non rende e al Milan serve un attaccante. Spunta l'idea di scambio in…
Si prospetta un cambiamento importante per Matteo Berrettini. Le immagini lasciano trapelare più di un…
L'Inter ha già individuato due possibili rinforzi per la fascia destra. Entrambi stanno disputando un'ottima…