Santiago Gimenez non rende e al Milan serve un attaccante. Spunta l’idea di scambio in Serie A con un altro bomber in difficoltà
Si è fermato nuovamente il Milan che nell’ultimo fine settimana non è andato oltre il 2-2 in casa contro il Sassuolo. Un passo falso inaspettato per la compagine di Allegri che ha perso il primato in classifica in virtù del sorpasso da parte dei rivali dell’Inter.
La stagione sta quindi entrando nel vivo con la lotta al titolo che sembra coinvolgere parecchie squadre tutte pronte a darsi battaglia fino alla fine. Il Milan però avrà bisogno di qualcosa in più per continuare a sognare, soprattutto contro le medio-piccole. Lo stesso Allegri in conferenza post gara col Sassuolo ha ammesso: “Ci è mancata attenzione, soprattutto sul secondo gol, perché fino a quel momento lì la partita stava andando via liscia”.
Spazio ora alla gara di giovedì in Supercoppa contro il Napoli in vista della quale servirà l’aiuto di tutti, visti gli infortuni di alcuni elementi: “Per giovedì dovremmo recuperare Fofana, vediamo Leao come sta. Gimenez, speriamo di averlo il più presto possibile. BIsogna continuare a lavorare perché fino a questo momento qui i ragazzi stanno facendo bene. Dobbiamo essere arrabbiati e non demoralizzarci”.
Tra gli assenti dell’ultimo periodo c’è quindi anche Santiago Gimenez, attaccante messicano arrivato a gennaio 2025 a fronte di un esborso importante e col chiaro intento di mettere al centro del reparto offensivo un bomber di assoluto valore.
Sfumato l’impatto iniziale Gimenez è andato via via calando, fino a divenire un corpo sempre più estraneo al gioco rossonero. Con Allegri peraltro lo score è anche pesantemente calato, con un solo gol arrivato in Coppa Italia contro il Lecce.
Per il resto lavoro per la squadra e tante bocciature per il centravanti in maglia numero 7 ancora a secco di gol in questa Serie A. Il Milan per sperare nello scudetto avrà bisogno anche delle sue reti, o comunque di un attaccante in grado di alzare il fatturato offensivo.
In questo senso non è da escludere che a gennaio proprio Gimenez possa essere il sacrificato per inserire alla corte di Allegri un nuovo bomber. In questo caso il mirino potrebbe tornare su Moise Kean, vecchio pallino che a Firenze sta facendo enorme fatica insieme al resto della squadra al momento ultima e a forte rischio retrocessione. Qualora nascessero i presupposti giusti non è dunque da escludere del tutto uno scambio di maglia tra i due attaccanti per cercare rilancio uno al Milan e l’altro alla Fiorentina.
Si prospetta un cambiamento importante per Matteo Berrettini. Le immagini lasciano trapelare più di un…
L'Inter ha già individuato due possibili rinforzi per la fascia destra. Entrambi stanno disputando un'ottima…
Gennaro Gattuso è con la testa già proiettato ai playoff validi per l'accesso al Mondiale.…
In casa Juve arriva una bella vittoria a Bologna ma intanto piovono conferme riguardo il…
Cambia tutto nel campionato, c'è la penalizzazione e diversi punti di stop. Una vera mazzata…
Grave lutto per una delle squadre Serie A che ha comunicato la scomparsa improvviso di…