Il+Tribunale+ribalta+il+campionato+italiano%3A+la+penalizzazione+ora+%C3%A8+ufficiale
barlettasportit
/2025/12/14/il-tribunale-ribalta-il-campionato-italiano-la-penalizzazione-ora-e-ufficiale/amp/
News

Il Tribunale ribalta il campionato italiano: la penalizzazione ora è ufficiale

Cambia tutto nel campionato, c’è la penalizzazione e diversi punti di stop. Una vera mazzata per il club italiano.

Siamo ormai nel mezzo della stagione e una fase molto delicata della stagione. Ogni club gioca ogni match con obiettivi ben chiari, punti fondamentali per chi vuole vincere e puntare al campionato, una promozione e invece chi vuole salvarsi ed ogni problema rischia di compromettere in maniera importante la stagione.

Il Tribunale ribalta il campionato italiano: la penalizzazione ora è ufficiale – Pixabay – Barlettasport

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi club la cui stagione diventava compromessa a causa di penalizzazioni ed anche in questo campionato stiamo raccontando di problemi del genere. Quando un club riceve una penalizzazione è un’ulteriore batosta da affrontare e non è mai una cosa semplice, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità ed ora i tifosi tremano.

La Sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha comunicato che la Ternana ha ricevuto una penalizzazione in classifica, uno stop di cinque punti che complica e non di poco la lotta per il club in serie C. Una penalizzazione e non solo con il club che deve fare i conti con una batosta ed una squalifica per alcuni dei suoi tesserati. La Ternana è l’ennesimo club a dover fare i conti con una possibile pesante penalizzazione, una problematica che coinvolge tutti i tesserati del nostro campionato.

Penalizzazione in campionato, ora è ufficiale: che batosta

Niente da fare per la Ternana e cambia la classifica per il club umbro, impegnato nel campionato di serie C Girone B e che a inizio anno aveva interessanti ambizione. Non la promozione diretta ma almeno la promozione mediante Playoff e anche questo non è mai facile, e ora il club farà ancora più fatica nel proprio campionato. Il club scende in classifica di cinque punti e cosi scivola dal settimo al decimo posto ed ora scende cosi a metà classifica.

Penalizzazione in campionato, ora è ufficiale: che batosta – Pixabay – Barlettasport

L’ennesima penalizzazione che arriva in questa categoria, e diversi club sono stati puniti, la Ternana è stata punita per violazioni di natura amministrativa da scontare nel corso di questa stagione, il club passa da 24 a 19 punti e cosi ora è in netta difficoltà. Oltre a questo la federazione ha pubblicato un’inibizione di quattro mesi per Stefano D’Alessandro, all’epoca amministratore delegato del club ed ora bloccato per diversi mesi.

Ennesima mazzata per un club nel campionato italiano e la situazione resta sempre molto delicata, vedremo se arriveranno altre penalizzazioni.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il lutto colpisce i giallorossi e la Serie A, il comunicato manda in lacrime i tifosi

Grave lutto per una delle squadre Serie A che ha comunicato la scomparsa improvviso di…

5 ore ago

Rottura, rissa e addio a gennaio: è successo di tutto nello spogliatoio della Juventus

Spunta un retroscena piuttosto infuocato relativo alla Juventus. L'annuncio ha spiazzato i tifosi dei bianconeri …

9 ore ago

Sorpasso Sinner in classifica, adesso Alcaraz è dietro

Sorpasso di Sinner su Alcaraz in classifica. L'azzurro è primo in una speciale graduatoria stilata…

14 ore ago

La bordata è arrivata a mondiale appena finito: gelo Ferrari-Hamilton

La prima stagione di Lewis Hamilton con la Ferrari è stata tutt'altro che soddisfacente. Un…

24 ore ago

Lite con Spalletti, è accaduto tutto nel tunnel: le telecamere lo hanno beccato

Arriva una rivelazione sull'attuale tecnico bianconero Luciano Spalletti. Ennesima bufera che lo coinvolge suo malgrado.…

1 giorno ago

Doppia mazzata Italia, Gattuso è nei guai: gelo convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso sta già valutando i propri calciatori in vista dei playoff. Al ct servono…

1 giorno ago