Con il contratto in scadenza a fine stagione, l’addio di Paulo Dybala alla Roma è davvero possibile. Ci sarebbero stati già contatti con un altro club
Un’altra stagione scandita dal solito rendimento altalenante per Paulo Dybala alla Roma. Rientrato contro il Napoli dopo l’ennesimo infortunio muscolare subito dopo aver tirato il calcio di rigore (parato da Maignan) nel match contro il Milan, l’argentino è stato schierato a partita in corso anche a Cagliari da Gasperini, palesando una condizione tutt’altro che accettabile.
Tanto è bastato per scatenare nuovamente i rumors sul suo possibile addio alla Roma, un’ipotesi quasi inevitabile con un contratto in scadenza a fine stagione e, al momento, ben lontano dal rinnovo con i contatti tra le parti in stallo. La Roma, infatti, non si sarebbe più fatta sentire con l’entourage di Dybala che sarebbe disposto anche a ridursi e spalmare su più annualità lo stipendio da 8 milioni di euro a stagione.
Roma che potrebbe risparmiare sull’ingaggio di Dybala in caso di sua cessione già nel mercato di gennaio. Uno scenario da non escludere per alcuni media argentini che riferiscono di una ripresa dei contatti tra i fratelli del trequartista giallorosso e la dirigenza del Boca Juniors, club di cui Paulo è sempre stato tifoso e accostato più volte al giocatore per un suo ritorno in patria.
E’ stato il padre di Leandro Paredes, ex centrocampista della Roma e amico fraterno di Dybala, a riferire del desiderio di Dybala di trasferirsi prima o poi al Boca Juniors. Che il club argentino sia davvero interessato a ingaggiarlo lo ha confermato il direttore tecnico degli Xenezies, Marcelo Delgado.
In un’intervista radiofonica, ripresa dai colleghi di forzaroma.info, il dirigente del Boca si è esposto sulla possibile ingaggio di Dybala confermando, di fatto, i rumors circolati con insistenza negli ultimi giorni: “Speriamo di poter fare lo sforzo, al di là della possibilità. Il suo contratto scade a giugno 2026. Si valuterà e vedremo cosa succede in questi mesi.”
L’addio eventuale di Dybala già a gennaio influirà e non poco sulle strategie di mercato della Roma. I giallorossi ingaggeranno un nuovo centravanti a prescindere dal possibile ritorno di Ferguson al Brighton con l’interruzione immediata del prestito dopo sei mesi. Senza Dybala, ci sarà inevitabilmente un nuovo arrivo nel reparto offensivo giallorosso. A riguardo ci sono conferme sull’interessamento dei giallorossi per Joshua Zirkzee.
Stando alla Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe disposta a ingaggiare l’ex Bologna in prestito con obbligo di riscatto, formula che il Manchester United gradirebbe. C’è ancora distanza, tuttavia, sulla cifra e le condizioni del riscatto. Su Zirkzee c’è anche il Milan, altro club che si rinforzerà in attacco a gennaio.
Camarda via da Lecce? Tra infortunio, accordi di mercato e strategie future, ecco cosa c’è…
Il Barletta espugna Francavilla con una prodezza di Da Silva: vittoria pesante, prestazione matura e…
Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…
Il Milan è vicino a completare il suo quadro con l'arrivo del centravanti tedesco Niclas…
L'audacia del giovane belga Alexander Blockx ha brillato alle Next Gen ATP Finals, superando la…
A Bari l’aria cambia: promesse misurate, silenzi pesanti e due porte aperte sull’estero. Il San…