Salah+in+Serie+A%2C+pazza+idea+per+il+2026%3A+una+big+ci+prova
barlettasportit
/2025/12/10/salah-in-serie-a-pazza-idea-per-il-2026-una-big-ci-prova/amp/
Calcio

Salah in Serie A, pazza idea per il 2026: una big ci prova

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Momo Salah. Addio Liverpool e la decisione lascia tutti davvero a bocca aperta. 

La vittoria del Liverpool a San Siro tra mille polemiche ha sicuramente tranquillizzato la situazione in casa Reds. Il club inglese vive un momento terribile e con la vittoria in Italia Slot ha messo praticamente al sicuro la qualificazione ai Playoff ed occhio anche a possibili Ottavi di finale. Ma tra tifosi e addetti ai lavori tiene ancora banco la situazione relativa al fenomeno egiziano Mohammed Salah.

Salah in Serie A, pazza idea per il 2026: una big ci prova (Ansa Foto) Barlettasport

L’ex giocatore di Fiorentina e Roma è praticamente stato il simbolo del club inglese negli ultimi anni, colui che – insieme a Klopp prima e lo stesso Slot dopo – ha ottenuto una serie di grandi successi, e fatto una serie incredibile di record. Da qualche settimana però le cose si sono rotte e la situazione è sfociata in ciò che è accaduto in Inter-Liverpool con Slot che non ha convocato addirittura il fenomeno africano.

E’ una rottura totale e le parti sono piuttosto distanti al momento, non si esclude un addio già a gennaio anche se, specialmente visto gli impegni con la Coppa d’Africa, appare scontato l’addio in estate. In pole su Salah c’è la Saudi Pro League, sempre a caccia di top club ma occhio anche alla serie A e dopo Modric e De Bruyne un altro fenomeno, avanti con l’età, potrebbe approdare in serie A.

Occhio al colpo di scena, Salah riabbraccia ‘un vecchio amore’

Salah può approdare in serie A, questa cosa è davvero possibile. Uno dei club che sogna questo giocatore è la Juventus dove il giocatore riabbraccerebbe Luciano Spalletti, il primo tecnico a credere davvero in lui. L’affare non è semplice e il giocatore per tornare in Italia deve abbassare di molto il suo mega ingaggio da 15 milioni annui, almeno dimezzare e poi le big italiane potrebbero pensarci.

Occhio al colpo di scena, Salah riabbraccia ‘un vecchio amore’ (Ansa Foto) Barlettasport

Occhio quindi alla Juve ma anche all’Inter che – dopo l’affare saltato con Lookman – cerca un giocatore con quelle caratteristiche e Momo sembra essere davvero l’uomo giusto per fare ciò. E infine occhio anche alla possibile anche se complicata opzione Napoli con i campioni d’Italia che potrebbero pensare a lui in caso di addio di De Bruyne, sempre più vicino – almeno per l’estate – al passaggio in MLS.

Insomma Salah e il Liverpool sono sempre più lontani ed attenzione all’opzione serie A, i tifosi delle big nostrane sognano il grande ritorno dell’egiziano.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Tegola Pogacar, tutta colpa dell’Athletic Bilbao

Tadej Pogacar perde uno dei membri storici del suo staff. Ad ingaggiarlo non è stato…

1 minuto ago

Conte una furia negli spogliatoi, il messaggio è un attacco chiarissimo

Un momento difficile per il tecnico Antonio Conte e anche in passato ci sono state…

5 ore ago

Dybala firma e cambia maglia, c’è già la data dell’addio

Con il contratto in scadenza a fine stagione, l'addio di Paulo Dybala alla Roma è…

9 ore ago

L’annuncio è chiaro, il sostituto di Hamilton è pronto: si cambia in Ferrari

Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…

14 ore ago

Fuori quattro mesi, Milan preoccupato: a gennaio ora cambia tutto

Un grave infortunio potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Ecco cosa può accadere sul…

1 giorno ago

Hamilton gela i tifosi della Ferrari, la decisione preoccupa i fan della Rossa

Una decisione emblematica quella comunicata da Lewis Hamilton ai giornalisti. Tifosi della Ferrari preoccupati per…

1 giorno ago