Il lungo stop per infortunio potrebbe avere ripercussioni anche per il Napoli. Ecco cosa può succedere sul mercato a gennaio
Ancora un grave infortunio in Serie A e stagione, di fatto, terminata per il calciatore costretto a fermarsi dopo un promettente inizio di stagione con 11 presenze e 2 gol in campionato.
E’ stato un gesto eroico quello compiuto da Mattia Felici nel tirare uno dei calci di rigore che ha deciso la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari poi vinta dai partenopei per l’errore decisivo di Luvumbo. L’esterno rossoblu ha calciato il suo penalty (poi finito sulla traversa) con il legamento crociato del ginocchio sinistro rotto. La diagnosi dell’infortunio è emersa dopo gli accertamenti clinici del caso che hanno evidenziato anche una lesione al menisco.
Felici è stato operato a Roma a Villa Stuart dal professor Mariani. L’intervento, effettuato dal professor Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in almeno sei mesi. La stagione di Felici è finita con il Cagliari ora costretto a intervenire sul mercato a gennaio per acquistare un suo sostituto.
Uno dei profili che potrebbe interessare al Cagliari è quello di Antonio Vergara del Napoli. Tornato dal prestito in Serie B alla Reggiana, è stato Conte a chiederne la permanenza dopo la preparazione estiva. La settimana scorsa, l’allenatore gli ha dato spazio schierandolo da titolare in Coppa Italia con il Cagliari per poi mandarlo in campo nei minuti finali del match vinto contro la Juve.
Calciatore di grande qualità, Vergara si distingue per la sua spiccata duttilità tattica che gli consente di ricoprire più posizione in campo. Da centrocampista offensivo, Vergara può adattarsi anche al ruolo di mezzala e o di esterno offensivo d’attacco. Un profilo dunque interessante per il Cagliari che potrebbe chiederlo in prestito al Napoli fino a fine stagione, una formula che consentirebbe ai partenopei di valorizzare il giocatore in un club dove può trovare certamente più spazio.
Oltre a quello di Vergara, sul taccuino di Guido Angelozzi c’è anche il nome di Fares Ghedjemis del Frosinone. Il d.s. del Cagliari lo conosce molto bene visto che fino alla scorsa stagione aveva lo stesso incarico dirigenziale nel club ciociaro. Esterno franco-algerino classe 2002, Ghedjemis ha totalizzato uno score di 5 gol e 2 assist con il Frosinone in 15 giornate nel campionato di Serie B in cui la compagine laziale è prima in graduatoria insieme al Monza.
Proprio l’attuale posizione in classifica del Frosinone potrebbe rendere difficile l’eventuale tentativo del Cagliari per Ghedjemis. Difficilmente, infatti, i ciociari si priveranno di un calciatore fondamentale per lo schieramento di Alvini.
Nell'ultimo aggiornamento del ranking ATP, un tennista italiano ha perso 11 posizione. Ecco il suo…
Antonio Conte è un personaggio vulcanico e non le manda di certo a dire. Ripercorriamo…
Clamoroso colpo di scena in casa Fiorentina e arriva un'altra sorprendente decisione nel club gigliato.…
Gattuso è pronto a riportarlo in Nazionale dopo una lunga assenza dai convocati. Ecco di…
Arrivano novità riguardo il campione Lewis Hamilton. La notizia sul pilota britannico ora non lascia…
La Juventus pronta a intervenire sul mercato a gennaio. Tra gli obiettivi c'è anche uno…