Kyrgios e Sinner “insieme”, tutto vero. E’ appena uscito il comunicato degli organizzatori dell’evento. Tutte le partite previste
Un anno fa lanciava continue frecciate a Jannik Sinner coinvolto nel caso Clostebol per il quale gli è stata comminata una squalifica di tre mesi. Ora, per Nick Kyrgios è arrivato il momento di tornare in campo.
L’australiano non disputa un match dallo scorso luglio quando scese in campo, in doppio, a Washington in coppia con Monfils. Dopo quella partita, Kyrgios ha deciso di fermarsi di nuovo come accaduto precedentemente nelle settimane successive al 21 marzo, giorno del suo ultimo incontro di singolare nel 2025 disputato a Miami contro Khachanov.
A dicembre, Kyrgios sarà impegnato in una serie di match esibizione. Tra il 6 e l’8 dicembre affronterà Shelton e Paul a Atlanta e New York. Dal 17 al 20, sarà in India per la World Tennis League, un torneo con squadre miste al quale parteciperanno, tra gli altri, Medvedev, Shapovolav, Monfils e Badosa. Infine, domenica 28, ecco il match clou di dicembre ovvero la Battle of Sexes contro la numero uno del mondo Aryna Sabalenka a Dubai.
L’obiettivo di Kyrgios è quello di ritrovare una condizione accettabile in vista dell’Australian Open, torneo al quale può partecipare solo con una wild card. Le possibilità che possa ottenerla sono elevate. Lo conferma la scelta degli organizzatori di inserirlo tra i partecipanti delle esibizione previste nell’Opening Week ovvero la settimana che precede l’inizio del primo Slam dell’anno, previsto per domenica 18 gennaio.
Kyrgios, in particolare, sarà uno dei protagonisti del 1 Point Slam. Si tratta di un torneo dal format decisamente atipico che si disputerà sulla Rod Laver Arena mercoledì 14 gennaio. I partecipanti si sfideranno in partite di un singolo punto. Chi lo fa, vince l’incontro e passa al turno successivo. Nella entry list del 1 Point Slam c’è anche Carlos Alcaraz. Gli altri giocatori saranno comunicati successivamente. Oltre ai tennisti ATP e WTA è prevista la presenza anche di 8 dilettanti. In palio c’è un milione di dollari australiani, l’equivalente di 600.000€.
Insieme a Kyrgios e Alcaraz, nell’Opening Week dell’Australian Open assisteremo anche a un match di Sinner. Venerdì 16 gennaio, alle 7.30 ora italiana, l’azzurro sfiderà Felix Auger Aliassime alla Rod Laver Arena. Per Sinner sarà il test finale in vista del debutto da campione in carica all’Australian Open che avverrà tra domenica 18 e martedì 20 gennaio. Jannik – lo ricordiamo – comincerà il suo 2026 con un altro match esibizione, quello del 10 gennaio a Seul contro Alcaraz.
Ad inaugurare l’Opening Week dell’Australian Open sarà Lorenzo Musetti opposto a Zverev nella prima delle esibizioni prevista martedì 13 gennaio alle 7.
Camarda via da Lecce? Tra infortunio, accordi di mercato e strategie future, ecco cosa c’è…
Il Barletta espugna Francavilla con una prodezza di Da Silva: vittoria pesante, prestazione matura e…
Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…
Il Milan è vicino a completare il suo quadro con l'arrivo del centravanti tedesco Niclas…
L'audacia del giovane belga Alexander Blockx ha brillato alle Next Gen ATP Finals, superando la…
A Bari l’aria cambia: promesse misurate, silenzi pesanti e due porte aperte sull’estero. Il San…