Kyrgios+ne+combina+un%26%238217%3Baltra%3A+nuova+bufera+attorno+all%26%238217%3Baustraliano
barlettasportit
/2025/12/06/kyrgios-ne-combina-unaltra-nuova-bufera-attorno-allaustraliano/amp/
Sport

Kyrgios ne combina un’altra: nuova bufera attorno all’australiano

Nick Kyrgios torna finalmente in campo. A dicembre sarà impegnato in una serie di match di esibizione. Uno, in particolare, è già molto atteso

Non gioca una partita dallo scorso agosto, Nick Kyrgios. L’ultima volta che è sceso in campo è stato per un match di doppio disputato all’ATP di Washington insieme a Gael Monfils. L’australiano era fermo da marzo, mese in cui ha giocato la sua ultima partita in singolare a Miami contro McKenzie McDonald.

Kyrgios ne combina un’altra: nuova bufera attorno all’australiano – barlettasport.it (foto Ansa)

Dopo Washington, Kyrgios ha deciso di rinunciare alla partecipazione allo US Open per il riacutizzarsi di un infortunio al polso. Ora, finalmente, è pronto a tornare in campo. Lo farà in una serie di match di esibizione che disputerà negli Usa, in India e, infine, a Dubai. Si comincia con la sfida ad Atlanta contro Ben Shelton in programma il 6 dicembre, seguita da quella con Tommy Paul al Madison Square Garden prevista per lunedì 8 dicembre.

Dal 17 al 20 dicembre, Kyrgios sarà in India, a Bangalore, per la World Tennis League, un torneo con squadre miste cui parteciperanno, tra gli altri, anche Medvedev, Shapovalov, Monfils, Svitolina e Badosa. L’esibizione clou di Kyrgios è in programma domenica 28 dicembre a Dubai, giorno in cui si disputerà la Battle of Sexes. 

Kyrgios pronto per la Battaglia dei Sessi contro la Sabalenka, l’australiano ha idee chiarissime

Si tratta di un remake della celebre Battaglia dei Sessi, match che oppose nel 1973 Billie Jean King al collega Bobby Riggs con la vittoria della leggendaria tennista statunitense. Stavolta a sfidarsi saranno Nick Kyrgios e Aryna Sabalenka, numero uno del ranking WTA e campionessa dello US Open nel 2025. Sarà sfida vera o pure intrattenimento ? Lo vedremo in campo. Intanto, il tennista australiano ha detto la sua sul match.

Kyrgios pronto per la Battaglia dei Sessi contro la Sabalenka, l’australiano ha idee chiarissime – barlettasport.it (foto Ansa)

Lo ha fatto a modo suo con il consueto stile piuttosto diretto. “Sono stato a Hong Kong recentemente e molti giocatori mi hanno detto [“Guarda, ci rappresenti tutti”] (…) Dimostrerò al mondo che, pur brava che sia, ha delle debolezze“, queste le dichiarazioni di Kyrgios che ha preso l’impegno sul serio, decisamente troppo per coloro che hanno ritenuto le sue parole  fin troppo bellicose. Di certo, la Sabalenka non è l’avversaria più facile da affrontare specie dopo un lungo periodo di inattività.

A proposito di esibizioni, Kyrgios è stato invitato dagli organizzatori dell’Australian Open per uno degli eventi clou dell’Opening Week che precede l’inizio del primo Slam dell’anno. L’australiano parteciperà al 1 Million Point Slam, il torneo con un format mai visto ovvero con partite che si disputeranno su un solo punto. Oltre a Kyrgios ci sarà anche Alcaraz insieme ad altri tennisti/e ATP e WTA (l’entry list verrà comunicata successivamente) e a un gruppo di giocatori dilettanti. Il premio in palio è 1 milione di dollari australiani, l’equivalente di 600.000 euro.

Alessandro

Recent Posts

Segreto svelato, torna Federer: tifosi con le lacrime agli occhi

E se Federer tornasse in campo ? Un'indiscrezione decisiva è arrivata nelle scorse ore. La…

4 ore ago

Calcio in lutto, il messaggio di Serse Cosmi emoziona i tifosi

Un grande lutto colpisce il mondo del calcio ed anche il tecnico Serse Cosmi ha…

9 ore ago

La rottura tra Hamilton e la Ferrari è certificata, l’annuncio è duro da digerire

Il rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari di quest'anno non è proprio decollato e…

19 ore ago

È finita per Sinner, l’indizio non lascia alcun dubbio

C'è più di un indizio che lo conferma. Tutto terminato per Sinner. E' già tempo…

1 giorno ago

Tegola per Gasperini, fuori un mese: Roma da ridisegnare

Potrebbero essere indisponibili per un mese. Che tegola per Gasperini e la Roma in un…

1 giorno ago

Il gelo colpisce la Serie A, rischio rinvio per queste due partite

La Serie A rischia il rinvio nel prossimo turno di campionato, due gare sono a…

1 giorno ago