La Juventus è alle prese con il ko di Gatti e a gennaio potrebbe guardarsi intorno per un altro difensore. Spunta anche l’idea dall’Inter
Tra campo e mercato procedono le stagioni di Juventus e Inter che per ora non sembrano lottare per gli stessi obiettivi. In Champions i nerazzurri procedono a gonfie vele, al netto dell’ultimo risultato di Madrid, mentre i bianconeri faticano e dovranno lottare per arrivare almeno ai playoff.
In campionato invece sono solo 4 i punti che distanziano le squadre di Chivu e Spalletti, ma gioco e rendimento di Lautaro e soci risultano piuttosto differenti rispetto a quelli di una Juve che comunque vive una fase di ricostruzione. In questo contesto si aggiungono anche le tematiche di mercato, che già dal prossimo gennaio potrebbero persino far incrociare le strade delle due grandi rivali del calcio italiano.
In questo senso i piemontesi dovranno tenere gli occhi puntati soprattutto sulla situazione delicata della difesa. La Juventus è attesa a un gennaio di riflessioni profonde per ciò che concerne la retroguardia viste le ultime su Federico Gatti che sarà infatti costretto a fermarsi per un intervento al menisco. Si tratta di uno stop che priva Spalletti di un elemento prezioso delle rotazioni difensive proprio nel momento più delicato della stagione.
La difesa ha avuto per lungo tempo ai box anche un pilastro come Bremer, e il recente ko di un altro centrale di rilievo come Gatti potrebbe allargare le vedute. La dirigenza sta valutando infatti se intervenire nel mercato di riparazione.
Come sottolineato anche da ‘Calciomercato.it’ sul tavolo ci sarebbero tre possibili profili per la Juve. L’alternativa più giovane porta in Ligue 1 al talento classe 2005 Cristian Mavissà del Monaco. Sarebbe un calciatore di certo avvenire ma una soluzione poco immediata per le esigenze.
Stuzzicante e di valore sarebbe invece il profilo di Christensen del Barcellona che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed una valutazione sui 10 milioni di euro.
In Italia si monitora invece la situazione di Stefan de Vrij, in scadenza con i rivali dell’Inter, e da tempo non più al centro del progetto. Solo due apparizioni in questa Serie A finora per l’olandese che rappresenterebbe una sorta di usato garantito in grado di dare da subito esperienza al reparto tra le alternative.
Camarda via da Lecce? Tra infortunio, accordi di mercato e strategie future, ecco cosa c’è…
Il Barletta espugna Francavilla con una prodezza di Da Silva: vittoria pesante, prestazione matura e…
Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…
Il Milan è vicino a completare il suo quadro con l'arrivo del centravanti tedesco Niclas…
L'audacia del giovane belga Alexander Blockx ha brillato alle Next Gen ATP Finals, superando la…
A Bari l’aria cambia: promesse misurate, silenzi pesanti e due porte aperte sull’estero. Il San…