Un grande lutto colpisce il mondo del calcio ed anche il tecnico Serse Cosmi ha voluto esprimere il proprio cordoglio.
Quando una persona viene a mancare è sempre una brutta notizia e lo è ancora di più quando è qualcuno che conosciamo, una figura che ha dato molto allo sport e nello specifico al mondo del calcio. In queste ore diversi personaggi del mondo del calcio gli stanno dando un ultimo saluto e tra questi c’è anche chi lo conosceva bene come ad esempio il tecnico Serse Cosmi.
Stiamo parlando dello storico preparatore e massaggiatore del Perugia Renzo Luchini, personaggio che ha dato tutta la sua vita per il club umbro, lavorando costantemente e in tutte le categorie, dalla serie A fino agli anni difficili della serie C. Una persona che si è spenta in queste ore ma al quale tutta la città era legata; nella giornata di ieri si è tenuto il funerale mentre il feretro è stato posto sotto la Curva Nord del Perugia dove tifosi, ex giocatori o semplicemente cittadini che lo conoscevano potevano salutarlo.
Il cappellano ufficiale del Grifo Padre Mauro Angelini ha avuto bellissime parole per salutarlo ed ha dichiarato: “Non si tratta di un addio ma di un arrivederci. Renzo ci mancherà, ma lo rincontreremo presto cosi come tutti i nostri cari”. Il padre ha apprezzato e sottolineato tutto l’affetto che la società ha voluto dare al club ed erano presenti diversi protagonisti del mondo umbro. Anche Cosmi ha voluto dare un ultimo saluto a chi considerava un grande amico.
Attraverso un lungo e commovente post su Instagram Serse Cosmi – che ha allegato alcuni dei momenti più importanti della sua carriera al Perugia – ha scritto cosi per ricordare un vecchio e caro amico. L’uomo ha pubblicato una foto in panchina insieme a Renzo ed ha sottolineato: “Tra pochi giorni saranno 25 giorni da quel meraviglioso giorno, ti avrei ripetuto quello che ti ho sempre detto quando rimanevamo soli prima di quella partita O’ Re, è vinto mai a San Siro?”.
E Cosmi ha ricordato l’aneddoto di quella vittoria e di un Renzo quasi commosso che ti ringraziava ma ora è Serse a dire: “Ora sono io a dirti grazie, per tutto quello che hai fatto per me e non solo in campo. Grazie Renzo per avermi sempre ribadito ed aiutato per far capire a tutti cosa significa avere il Grifo nel cuore. Ciao Renzo ti voglio bene”, chiude il post.
Il rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari di quest'anno non è proprio decollato e…
C'è più di un indizio che lo conferma. Tutto terminato per Sinner. E' già tempo…
Potrebbero essere indisponibili per un mese. Che tegola per Gasperini e la Roma in un…
La Serie A rischia il rinvio nel prossimo turno di campionato, due gare sono a…
Si infiamma ancora di più la situazione di un club italiano che vive un periodo…
Un grave infortunio potrebbe avere ripercussioni anche in casa Roma. Questo lo scenario che può…