Che+tegola%3A+fuori+quattro+mesi%2C+cambia+tutto+in+casa+Roma
barlettasportit
/2025/12/04/che-tegola-fuori-quattro-mesi-cambia-tutto-in-casa-roma/amp/
Calcio

Che tegola: fuori quattro mesi, cambia tutto in casa Roma

Un grave infortunio potrebbe avere ripercussioni anche in casa Roma. Questo lo scenario che può delinearsi alla riapertura del mercato a gennaio

Si era subito intuito al momento della sua uscita dal campo che l’infortunio poteva essere davvero molto grave. E così è stato.

Che tegola: fuori quattro mesi, cambia tutto in casa Roma – barlettasport.it (foto Ansa)

Dusan Vlahovic sarà operato a Londra per guarire la lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro che l’attaccante della Juventus si è procurato durante il primo tempo del match vinto dai bianconeri con il Cagliari. I tempi di recupero sono elevati. La stima, al momento, è di 3-4 mesi anche se il verdetto definitivo arriverà durante la fase di riabilitazione successiva all’intervento chirurgico.

Difficilmente rivedremo in campo Vlahovic prima di marzo. Lo stop dell’attaccante serbo (che resta peraltro in scadenza di contratto) impone alla Juventus di tornare sul mercato a gennaio per l’acquisto di un altro centravanti da affiancare a David e Openda, il cui rendimento nella prima parte di stagione è stato tutt’altro che soddisfacente.

Dalla Roma alla Juve, può sostituire Vlahovic

Una possibile occasione di mercato per la Juventus potrebbe essere rappresentata da Artem Dovbyk. Non è un mistero che la Roma stia già cercando un nuovo attaccante per gennaio che possa essere subito titolare al posto dell’ucraino e di Ferguson. Solo tre i gol garantiti finora dai due centravanti giallorossi che poco si adattano al gioco di Gasperini.

Dovbyk che è stato già a un passo dalla cessione lo scorso agosto quando Roma e Milan hanno trattato fino all’ultimo giorno di mercato un possibile scambio con Santiago Gimenez anche in prestito. Una formula quest’ultima eventualmente gradita anche alla Juventus in una sessione di mercato, quella invernale, nella quale scambi e trasferimenti a titolo temporaneo prevalgono sugli acquisti a titolo definitivo.

Dalla Roma alla Juve, può sostituire Vlahovic – barlettasport.it (foto Ansa)

Dovbyk che dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini proprio per la sfida tra Roma e Juventus in programma il 20 dicembre. L’attaccante ucraino, al momento, è ancora indisponibile e sta smaltendo la lesione muscolare al tendine subita nel match contro l’Udinese. Vedremo se, dopo il rientro, la Juventus deciderà se puntare su di lui o su un altro attaccante.

La lista dei candidati a sostituire Vlahovic è già piuttosto folta e comprende, tra gli altri, anche Joshua Zirkzee, obiettivo anche della Roma qualora il Manchester United dovesse aprire al prestito fino a fine stagione. Oltre all’olandese ex Bologna, sono stati accostati alla Juve anche il tedesco Fullkrug (in uscita dal West Ham e proposto anche al Milan) e Mateo Pellegrino, l’attaccante del Parma già autore di 7 gol in stagione tra Serie A e Coppa Italia.

Alessandro

Recent Posts

Camarda via da Lecce? La verità sul piano del Milan

Camarda via da Lecce? Tra infortunio, accordi di mercato e strategie future, ecco cosa c’è…

1 settimana ago

Da Silva illumina Francavilla: il Barletta piazza il colpo esterno che vale oro

Il Barletta espugna Francavilla con una prodezza di Da Silva: vittoria pesante, prestazione matura e…

1 settimana ago

L’annuncio è chiaro, il sostituto di Hamilton è pronto: si cambia in Ferrari

Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…

1 settimana ago

Il primo acquisto è già a Milano, il Milan può esultare

Il Milan è vicino a completare il suo quadro con l'arrivo del centravanti tedesco Niclas…

1 mese ago

Next Gen ATP Finals: Blockx trionfa su Budkov Kjaer e vola in finale. Chi sarà il suo avversario: Tien o Basavareddy?

L'audacia del giovane belga Alexander Blockx ha brillato alle Next Gen ATP Finals, superando la…

1 mese ago

De Laurentiis svela chi sta comprando il Bari. Poi la critica ai tifosi

A Bari l’aria cambia: promesse misurate, silenzi pesanti e due porte aperte sull’estero. Il San…

2 mesi ago