Addio+a+un+gigante+a+soli+37+anni%2C+lo+sport+italiano+non+se+ne+fa+una+ragione
barlettasportit
/2025/12/04/addio-a-un-gigante-a-soli-37-anni-lo-sport-italiano-non-se-ne-fa-una-ragione/amp/
Sport

Addio a un gigante a soli 37 anni, lo sport italiano non se ne fa una ragione

Una brutta notizia colpisce il mondo dello sport, stavolta purtroppo è finita. Arriva l’addio che nessuno voleva ascoltare. 

L’addio ad una persona cara non è mai semplice da affrontare, si tratta sempre di qualcosa a cui uno non riesce ad accettare ma questo non vale solo per un lutto ma anche per addii a qualcuno a cui si teneva, un idolo che ha smesso e che ha deciso di dire basta alla sua carriera. E’ capitato in vari casi nello sport.

Addio a un gigante a soli 37 anni, lo sport italiano non se ne fa una ragione (Ansa Foto) Barlettasport

Immaginate in passato gli addii come a quelli di Maradona o di Michael Jordan, milioni di fan sono rimasti in lacrime e probabilmente capiterà anche il giorno del ritiro di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo o LeBron James. Non è mai facile accettare tutto questo e nelle ultime ore lo sport italiano ha dovuto fare i conti con un triste ma purtroppo abbastanza annunciato addio. Un ritiro immediato dal mondo dello sport.

Il campione di basket Danilo Gallinari ha postato sui propri canali social un messaggio per dare un ultimo grande saluto al basket e a tutti i suoi tifosi che lo hanno sempre seguito e apprezzato, ovunque egli sia andato. Il cestista è arrivato a giocare fino a 37 anni anche se erano già un paio di anni che non giocava più ad altissimi livelli, una carriera piuttosto importante e che poteva essere ancora di più senza gli infortuni, amara sentenza che hanno caratterizzato tutta la sua carriera.

Triste addio allo sport, l’annuncio manda i tifosi davvero in lacrime

E cosi ora è ufficiale. Danilo Gallinari ha deciso di dire basta al mondo del basket. Una notizia ormai che in molti si aspettavano, ma sicuramente non piacevole per gli appassionati. L’azzurro ha postato un bellissimo video che vede le sue esperienze sia in Italia che con la Nazionale e poi soprattutto in Nba, la lega dove ha giocato la maggior parte della sua carriera.

Triste addio allo sport, l’annuncio manda i tifosi davvero in lacrime (Ansa Foto) Barlettasport

Negli States conservano tutti un bellissimo ricordo e Danilo ha fatto grandissimi canestri ed esperienze con diversi club di rilievo, basti pensare a Denver e ai Los Angeles Clippers, ma anche tanti altri. Gallinari ha deciso di salutare il mondo dello sport, un mondo che gli ha regalato soddisfazioni ma che poteva vederlo ancora di più protagonista. Gli infortuni hanno sicuramente condizionato la sua carriera ed il suo talento e poteva essere anche migliori.

Il video con l’annuncio del ritiro vede Gallinari scrivere: “Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato. Una carriera costruita attraverso duro lavoro, sacrificio, vittorie, sconfitte, compagni di squadra diventati fratelli, allenatori, e ovviamente famiglia e amici che mi hanno accompagnato in ogni passo”.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Camarda via da Lecce? La verità sul piano del Milan

Camarda via da Lecce? Tra infortunio, accordi di mercato e strategie future, ecco cosa c’è…

1 settimana ago

Da Silva illumina Francavilla: il Barletta piazza il colpo esterno che vale oro

Il Barletta espugna Francavilla con una prodezza di Da Silva: vittoria pesante, prestazione matura e…

1 settimana ago

L’annuncio è chiaro, il sostituto di Hamilton è pronto: si cambia in Ferrari

Stagione da dimenticare per Lewis Hamilton che ha incassato una pioggia di critiche. Intanto spunta…

1 settimana ago

Il primo acquisto è già a Milano, il Milan può esultare

Il Milan è vicino a completare il suo quadro con l'arrivo del centravanti tedesco Niclas…

1 mese ago

Next Gen ATP Finals: Blockx trionfa su Budkov Kjaer e vola in finale. Chi sarà il suo avversario: Tien o Basavareddy?

L'audacia del giovane belga Alexander Blockx ha brillato alle Next Gen ATP Finals, superando la…

1 mese ago

De Laurentiis svela chi sta comprando il Bari. Poi la critica ai tifosi

A Bari l’aria cambia: promesse misurate, silenzi pesanti e due porte aperte sull’estero. Il San…

2 mesi ago