Una brutta notizia colpisce il mondo dello sport, stavolta purtroppo è finita. Arriva l’addio che nessuno voleva ascoltare.
L’addio ad una persona cara non è mai semplice da affrontare, si tratta sempre di qualcosa a cui uno non riesce ad accettare ma questo non vale solo per un lutto ma anche per addii a qualcuno a cui si teneva, un idolo che ha smesso e che ha deciso di dire basta alla sua carriera. E’ capitato in vari casi nello sport.
Immaginate in passato gli addii come a quelli di Maradona o di Michael Jordan, milioni di fan sono rimasti in lacrime e probabilmente capiterà anche il giorno del ritiro di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo o LeBron James. Non è mai facile accettare tutto questo e nelle ultime ore lo sport italiano ha dovuto fare i conti con un triste ma purtroppo abbastanza annunciato addio. Un ritiro immediato dal mondo dello sport.
Il campione di basket Danilo Gallinari ha postato sui propri canali social un messaggio per dare un ultimo grande saluto al basket e a tutti i suoi tifosi che lo hanno sempre seguito e apprezzato, ovunque egli sia andato. Il cestista è arrivato a giocare fino a 37 anni anche se erano già un paio di anni che non giocava più ad altissimi livelli, una carriera piuttosto importante e che poteva essere ancora di più senza gli infortuni, amara sentenza che hanno caratterizzato tutta la sua carriera.
E cosi ora è ufficiale. Danilo Gallinari ha deciso di dire basta al mondo del basket. Una notizia ormai che in molti si aspettavano, ma sicuramente non piacevole per gli appassionati. L’azzurro ha postato un bellissimo video che vede le sue esperienze sia in Italia che con la Nazionale e poi soprattutto in Nba, la lega dove ha giocato la maggior parte della sua carriera.
Negli States conservano tutti un bellissimo ricordo e Danilo ha fatto grandissimi canestri ed esperienze con diversi club di rilievo, basti pensare a Denver e ai Los Angeles Clippers, ma anche tanti altri. Gallinari ha deciso di salutare il mondo dello sport, un mondo che gli ha regalato soddisfazioni ma che poteva vederlo ancora di più protagonista. Gli infortuni hanno sicuramente condizionato la sua carriera ed il suo talento e poteva essere anche migliori.
Il video con l’annuncio del ritiro vede Gallinari scrivere: “Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato. Una carriera costruita attraverso duro lavoro, sacrificio, vittorie, sconfitte, compagni di squadra diventati fratelli, allenatori, e ovviamente famiglia e amici che mi hanno accompagnato in ogni passo”.
Potrebbero essere indisponibili per un mese. Che tegola per Gasperini e la Roma in un…
La Serie A rischia il rinvio nel prossimo turno di campionato, due gare sono a…
Si infiamma ancora di più la situazione di un club italiano che vive un periodo…
Un grave infortunio potrebbe avere ripercussioni anche in casa Roma. Questo lo scenario che può…
Più fonti hanno confermato il gesto di Jannik Sinner. Tuttavia, nelle scorse ore, è arrivata…
Pioggia, vento e determinazione: la Barletta Sportiva conquista Putignano con una prestazione corale da applausi…