Nuova Cestistica Barletta, torna Gianluca Serino

Nuova Cestistica Barletta, torna Gianluca Serino

Un ritorno più che gradito in casa Nuova Cestistica Barletta. Dopo aver girovagato per la Puglia intera, Gianluca Serino tornerà a vestire la maglia biancorossa a distanza di sette anni.

Tra i migliori interpreti nel suo ruolo, l’ala classe ’93 è stato uno dei protagonisti principali del doppio salto della Pallacanestro Molfetta dalla C Silver al Serie B. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Talos Basket Ruvo (C Silver), Juve Trani (C Silver) e Val di Ceppo (DNB). Una sicurezza, dunque, per coach Degni viste le enormi potenzialità a disposizione di Serino che in ogni sua esperienza ha dimostrato di avere punti e giocate da funambolo nelle mani. “La concorrenza era particolarmente agguerrita – fanno sapere i dirigenti -, ma la volontà di tornare a casa di Gianluca ha fatto la differenza. Non possiamo che essere soddisfatti per il suo arrivo”.

Ora, però, andrà puntellato un organico che nel corso dell’ultima stagione ha viaggiato a frequenze troppo alterne. Giusto il mix di esperienza e gioventù, con i ragazzi cresciuti nel settore giovanile in prima linea, ma per poter puntare ai piani alti della classifica servirà allungare le rotazioni e avere a disposizione giocatori pronti a prendersi qualche responsabilità in più nei momenti cruciali. Grande attenzione, quindi, dovrà essere riservata al mercato in entrata. La scelta non proprio azzeccata di puntare su Kirlys durante la scorsa annata ha estromesso sin da subito i biancorossi dalla lotta per le prime posizioni, costringendo la dirigenza a tornare sul mercato in corsa. Errori di questo tipo dovranno essere necessariamente limitati se si vuole tornare protagonisti.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse