L’AIA Barletta saluta i suoi nuovi arbitri Sono diciannove i giovani neo-associati

L’AIA Barletta saluta i suoi nuovi arbitri <small class="subtitle">Sono diciannove i giovani neo-associati</small>

Sono diciannove i giovani arbitri, di cui due donne, che, lo scorso 8 marzo, sono entrati ufficialmente a far parte della famiglia associativa della Sezione di Barletta guidata dal Presidente Savino Filannino.

Dopo aver seguito con profitto il corso durato diversi mesi, i neo-associati hanno affrontato l’esame finale con professionalità e serenità. D’altronde non poteva essere diversamente: sin dalla prima lezione, il Presidente di Sezione Savino Filannino avvertì gli allora corsisti delle difficoltà del percorso che avevano deciso di intraprendere, evidenziando che per diventare arbitri è necessario assumere un comportamento in linea con l’impianto etico e morale dell’associazione, ed essere disposti al sacrificio, sia in termini di preparazione tecnica che di allenamento. Ed è su questa scia che sono scivolate le numerose lezioni del Corso, coordinato dal Presidente e dai componenti dell’Organo Tecnico Sezionale e tenuto, in parte, anche da giovani arbitri ed assistenti, volenterosi di dare il proprio contributo nella formazione delle nuove leve.

Dai CAN D Domenico Leone (arbitro) e Francesco Festa (assistente), passando per tanti associati in forza al Comitato Regionale Arbitri quali Bruno Spina, Domenico Piciaccia, Pasqualino Piciaccia, Luigi Lacerenza, Francesco Laluce, Ruggiero Doronzo e Michele Diella, tutti hanno condiviso le loro esperienze e le loro nozioni tecniche con gli aspiranti fischietti. A constatare la solida preparazione dei candidati è stata una Commissione formata dallo storico dirigente barlettano Ferdinando Carpentiere, dallo stesso Presidente di Sezione Savino Filannino e dal Componente del CRA Puglia Luigi De Santis.

Al termine delle prove, il Presidente Savino Filannino, congratulandosi con i neo-arbitri per il superamento dell’esame, ha formulato loro un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura che, in ogni caso, costituirà un’esperienza di vita assai preziosa. Di seguito, i nomi dei diciannove neo-arbitri: Ciocia Giuseppe; Corvasce Michele; De Leonardis Daniele; Delvecchio Simone; Galantino Andrea; Gialluisi Alessandro; Imbriola Francesco; Iordache Flavius Gabriel; Liegi Daniele; Luce Francesco; Moschese Francesco; Paolillo Antonio; Piccolo Maria Martina; Pinto Michele; Rizzi Francesco Paolo; Rizzitelli Giuseppe; Rubino Anna; Torre Giuseppe e Vino Cosimo Damiano.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse