Taekwondo Itf, tempo degli ultimi verdetti ad Andria In cantiere l’ultima mattinata di gare, alle 16 le finali

Taekwondo Itf, tempo degli ultimi verdetti ad Andria <small class="subtitle">In cantiere l’ultima mattinata di gare, alle 16 le finali</small>

E’ l’ultimo giorno, il più importante, quello dei verdetti: entra nel rettilineo finale il campionato mondiale di Taekwondo Itf Junior e Veteran, in corso ad Andria. Nel dominio targato Russia, Ucraina, Corea del Nord e Repubblica Ceca, resta positivo il bilancio azzurro: con tre medaglie in cascina, l’Italia resta in gara nella self defence femminile, nel calcio in volo a squadre maschile e nelle tecniche speciali a squadre tra gli uomini.

Soddisfazione nell’analisi del maestro Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia: “Il nostro bilancio è positivo, non avevamo mai ottenuto risultati così importanti: l’unico rammarico è per la mancata semifinale raggiunta contro l’Argentina nel combattimento a squadre, ma i ragazzi sono stati bravissimi. Sul piano organizzativo procede tutto al meglio: è stato bello vedere questa mescolanza di lingue e culture, abbiamo dato vita a un micro-mondo nella città di Andria. E’ un traguardo dell’intera provincia, abbiamo avuto supporto a 360 gradi altrimenti non sarebbe stato possibile dar vita a un evento del genere”.

Voti alti per i 115 arbitri presenti sono arrivati da Giuseppe Garofoli, referente degli arbitri e numero 2 in casa Fitsport Italia: “Il bilancio è ottimo, quasi eccelso-spiega il vicepresidente-gli atleti sono stati molto corretti nel complesso, eccezion fatta per qualche caso isolato. Gli arbitri ne hanno giovato e hanno diretto egregiamente il tutto: siamo contenti del ruolo nevralgico che ormai la provincia Bat e la Puglia ricoprono su scala nazionale. Noi contiamo di allargarci sempre più come movimento”.

Alle 16 è in programma il quadro delle finali: a seguire sarà tempo della cerimonia di chiusura, con la provincia Bat sempre più protagonista nel mondo del Taekwondo Itf internazionale.

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse