Veronica Inglese, al via l’operazione Rio 2016 "Vivo un sogno, spero di essere pronta per l'avventura olimpica"

Veronica Inglese, al via l’operazione Rio 2016 <small class="subtitle">"Vivo un sogno, spero di essere pronta per l'avventura olimpica"</small>

Adesso ci siamo. Sul serio. Dimenticate le emozioni per l’oro italiano sui 5mila a Rieti o per l’argento continentale nella Mezza Maratona ad Amsterdam: Veronica Inglese prende il volo verso Rio de Janeiro, per vivere a pieno titolo il suo sogno olimpico. Oggi la 26enne barlettana, tesserata per il G.S. Esercito italiano, partirà in direzione Brasile, dove il 12 agosto sarà in scena sui 10mila metri, rappresentando la Nazionale azzurra. Atleta umile ed attaccata alla sua terra, ha voluto salutare alla vigilia della partenza i lettori di BarlettaSport.it con un video-messaggio premiato a suon di like e condivisioni: “Ne abbiamo passate davvero tante-esordisce Veronica-tutte per gare importanti, come i Mondiali di Mezza Maratona o i Campionati Europei: questo però è il videomessaggio più particolare di tutti. E’ un sogno, ancora non ci credo. Vi saluto tutti quanti, vi abbraccio e vi porto con me”. Non manca una punta di ironia, a porre la parola fine sulla ricerca della figurina con il suo volto: “Ora posso davvero partire perchè mi è arrivata anche la mia figurina dell’album Panini”.

Il curriculum della Inglese parla da sè: vanta dodici titoli italiani di cui tre assoluti (10 km strada, campestre e 10.000 metri su pista) e sbaraglia la concorrenza sin dalle gare giovanili, anche se la sua “prima” non fu un successo. Non lo neghiamo: sostenendo Veronica in pista, i barlettani stanno rivivendo il sogno che hanno vissuto con Pietro Mennea. In tanti, anche attraverso i social, le hanno augurato il meglio in vista della principale manifestazione sportiva internazionale. “Aveva le Olimpiadi in mente sin da quando era piccolina” assicurano i suoi primi allenatori, mentre anche gli amici d’infanzia del condominio dove risiede le hanno dato uno speciale in bocca al lupo con un cartellone. E allora, ci uniamo al coro: forza Veronica, facci sognare ancora.

Veronica Inglese, in bocca al lupo dal condominio

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse