Futsal, Pedico: “Bel gruppo, puntiamo ai playoff” Il presidente dei biancorossi sugli obiettivi della prossima stagione

Futsal, Pedico: “Bel gruppo, puntiamo ai playoff” <small class="subtitle">Il presidente dei biancorossi sugli obiettivi della prossima stagione</small>

Bisognerà riscattare l’ultima stagione, conclusa fuori dai playoff, ma a Barletta c’è l’impressione che il Futsal non stia perdendo tempo. Per il prossimo campionato di Serie B, che vedrà i biancorossi inseriti nel girone F, il presidente Ruggiero Pedico ha già le idee chiare. Nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni, il numero uno del club traccia la via per la prossima annata.

Si parte dalla programmazione societaria, con diversi volti nuovi all’interno dello staff: “Il percorso verso il nuovo campionato procede senza intoppi, la dirigenza ha raggiunto l’intesa con i veterani del gruppo e le nuove figure che andranno a sostenere la causa del Futsal Barletta. Domenico Cattaneo curerà la parte tattica al fianco di Ferrazzano, i fratelli Vestito si occuperanno dell’Under 21 e Giovanni Pulisciano sarà il nuovo fisioterapista della squadra. Stiamo lavorando con criterio, senza fare scelte azzardate. Speriamo di raccogliere presto i primi frutti“.

Il mercato procede spedito, tra acquisti all’estero e bandiere strappate all’altra metà della città: “Ci sono tanti stranieri in gruppo – spiega Pedicoma sono sicuro che si ambienteranno presto. Molti di loro ci raggiungeranno dopo Ferragosto, ma il clima è già molto sereno e l’unità d’intenti si percepisce anche dalle prime parole. È arrivato anche Calamita: abbiamo provato a convincerlo più volte, ma quest’anno sono bastati cinque minuti al telefono. Sono contento per questa scelta, continuerà a fare grandi cose con un altro biancorosso sulle spalle“.

Proprio con il Cristian, neopromosso in A2, il Futsal dovrà dividere il PalaDisfida. L’appello di Pedico è chiaro: “Sono molto felice per loro, è un onore per tutta la città. Anch’io seguirò il Cristian nelle partite casalinghe, ma credo sia importante definire chiaramente la divisione di orari e location. Spero non ci siano partite in contemporanea, o comunque a poche ore di distanza sullo stesso parquet. Faccio un appello affinché le due società e le federazioni alternino le partite casalinghe tra le due serie“.

Infine, gli obiettivi della prossima stagione: “Con le promozioni di Cristian e Virtus Rutigliano, si è liberato molto spazio in ottica promozione. Ci sarà da lottare, ma sembra che il livello tecnico stia calando. Mi auguro che i nostri ragazzi riescano a sfruttare quest’occasione per arrivare quantomeno ai playoff, poi non escludo sorprese. Il campionato parte l’1 ottobre e c’è tutto il tempo per una preparazione atletica adeguata. La stagione è lunga, lotteremo fino alla fine“.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse