Scacchi, doppia medaglia per Alessia Santeramo Oro Under 18 e bronzo assoluto per la giovane barlettana, impegnata a Perugia

Scacchi, doppia medaglia per Alessia Santeramo <small class="subtitle">Oro Under 18 e bronzo assoluto per la giovane barlettana, impegnata a Perugia</small>

Barletta è tradizionalmente terra fertile per gli scacchi. L’ennesima dimostrazione arriva da Alessia Santeramo, che ai campionati italiani femminili di Perugia conquista due medaglie. Doppia soddisfazione per la barlettana del Liceo Scientifico Cafiero, anche se non manca una punta di amaro in bocca per un’esperienza che avrebbe potuto raccontare di un bottino ancor più prezioso.

Nella categoria Under 18, nella quale rientrerà ancora per poco tempo, la Santeramo ottiene la medaglia d’oro, mentre nella categoria senior conquista un bronzo che le sta stretto. Risultati comunque incoraggianti in vista dei prossimi impegni, per due mesi ricchi di emozioni ed intensità. Dal 7 al 14 agosto sarà in India per i Mondiali Under 20, mentre dal 31 agosto al 14 settembre andrà a Baku, in Azerbaigian, per le Olimpiadi di Scacchi, dove rappresenterà la Nazionale italiana.

È un risultato importante e soddisfacente – spiega la Santeramo a La Gazzetta del Mezzogiornoma sono consapevole degli sforzi che ci saranno da fare nelle prossime settimane. Avrei voluto centrare il secondo oro, questo terzo posto sarà uno stimolo fondamentale per la fine dell’estate“.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse