Circa un mese prima di alzare il sipario sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che avranno ancora una volta un tocco barlettano nel blocco azzurro a caccia di medaglie. La Fidal ha ufficializzato la lista degli atleti che prenderanno parte alla kermesse brasiliana, che rappresentano solo una fetta dei 291 rappresentanti impegnati nelle varie discipline.

Veronica Inglese correrà sulla 10 km.
Ovviamente, Veronica Inglese fa parte della spedizione di agosto, grazie alla qualificazione ottenuta nelle scorse settimane. L’atleta di casa nostra farà parte delle 140 donne attese sulla costa verdeoro e correrà sui 10 km, dopo l’argento ottenuto sui 21 km.
Per quel che riguarda gli altri convocati, la federazione di atletica leggera ha scelto di non includere in lista Alex Schwazer, dopo la discussa vicenda legata al doping. Tuttavia, nessun organo sportivo ha ancora espresso pareri netti sulla questione, limitandosi a quanto esposto nell’elenco diramato nelle scorse ore.
L’attenzione del pubblico barlettano, quindi, è tutto per la Inglese, che avrà l’occasione di riportare Barletta alle Olimpiadi dopo Pia Lionetti nel tiro con l’arco. Agosto sarà un mese caldo anche sotto il profilo del tifo azzurro e cittadino.