Taekwondo, Lanotte premiato a Pyongyang L'atleta della Federico II e presidente Fitsport in Corea del Nord

Taekwondo, Lanotte premiato a Pyongyang <small class="subtitle">L'atleta della Federico II e presidente Fitsport in Corea del Nord</small>

Un altro tassello importante, stavolta non di carattere agonistico, bensì disciplinare e promozionale. Il taekwondo barlettano si arricchisce di un’altra pagina prestigiosa, direttamente da Pyongyang, capitale della Corea del Nord: Ruggiero Lanotte, atleta e maestro della Federico II oltre che presidente Fitsport, è stato premiato per l’impegno profuso nella diffusione della disciplina.

Lanotte con la targa ricevuta a Pyongyang.

Lanotte con la targa ricevuta a Pyongyang.

La consegna della targa ad honorem e l’inserimento nell’albo delle arti marziali nord-coreane sono stati i momenti più emozionanti della sua presenza asiatica. Ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno, Lanotte ha esternato il suo entusiasmo in proposito: “Sono orgoglioso di aver ricevuto un riconoscimento di tale portata, solo 32 persone l’hanno ottenuto in tutta la storia della nostra disciplina. È un traguardo che ci spingerà a migliorare sempre di più, sia in ottica Fitsport che sotto l’aspetto dei risultati della Federico II. I rappresentanti della Corea del Nord sono entusiasti del nostro percorso, anche in vista dei Mondiali che si terranno ad Andria a settembre“.

Proprio nella città limitrofa, infatti, andrà in scena la principale manifestazione di taekwondo internazionale. Dal 5 all’11 settembre, gli atleti barlettani faranno gli onori di casa e proveranno a rendere ricco e prestigioso il proprio medagliere. La soddisfazione di Lanotte passa, infine, dal lavoro organizzativo delle prossime settimane: “Daremo vita ad uno dei principali eventi sportivi della sesta provincia, per quel che riguarda gli ultimi anni. Accoglieremo circa 1000 atleti in 16 strutture diverse, sarà un palcoscenico importantissimo non solo per il taekwondo, ma anche per tutta la regione“.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse