Tiro con l’arco, Spera…nza mondiale ad Ankara Al via oggi la competizione iridata, la barlettana in gara nell'arco olimpico

Tiro con l’arco, Spera…nza mondiale ad Ankara <small class="subtitle">Al via oggi la competizione iridata, la barlettana in gara nell'arco olimpico</small>

Tutto pronto per alzare il sipario: partiranno ufficialmente oggi, con le qualifiche di arco olimpico e compound sia della classe Senior che Junior, i Campionati Mondiali Indoor 2016 di tiro con l’arco. E in terra turca, ad Ankara, svetterà anche la bandiera di Barletta: tra i componenti della spedizione azzurra ci sarà infatti Loredana Spera, freccia degli Arcieri del Sud. Con lei saranno in gara altre due protagoniste: Tatiana Andreoli, campionessa individuale a Nimes nel 2014, e Tanya Giada Giaccheri, della Compagnia d’Archi. Come quarto elemento ed eventuale riserva, invece, è stata scelta Manuela Mercuri degli Arcieri Torrevecchia.

Loredana Spera ai mondiali di Ankara
La 20enne barlettana si è preparata alla sfida iridata disputando a Rimini i Campionati italiani indoor, dove non era però andata oltre il sesto posto in classifica generale: “Ho lavorato bene-spiega l’allieva di Vincenzo Lionetti-sappiamo quanto conta quest’appuntamento e vogliamo fare del nostro meglio”. Ankara sarà un banco di prova importantissimo per la Spera, che si è già distinta in gennaio a Nimes, Francia, nella terza tappa di Coppa del Mondo Indoor, quando si era fermata nell’arco Olimpico Junior ai quarti di finale: dopo aver archiviato le qualificazioni in terza posizione con ben 570 punti all’attivo, la 20enne della Città della Disfida aveva infatti superato con un netto 6-0 la britannica Alyssia Tromans-Ansell, ripetendosi poi con il 6-2 inflitto alla Cynthie Geron prima di arrendersi contro la transalpina Lisa Barbelin con il risultato di 7-1.

La diretta-Tutti i risultati saranno seguiti in diretta dal team Ianseo. Per essere aggiornati sulle prestazione degli arcieri della Nazionale italiana sarà possibile consultare il sito federale che offrirà un resoconto dettagliato al termine di ogni parte di gara. La diretta delle frecce azzurre sarà invece affidata ai canali social della Federazione Italiana Tiro con l’arco: Facebook e Twitter.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse