Piscina comunale, rimarrà una chimera? Nulla di fatto in Commissione, difficile la via della gara d'appalto

Piscina comunale, rimarrà una chimera? <small class="subtitle">Nulla di fatto in Commissione, difficile la via della gara d'appalto</small>

Che non fosse una questione di semplice risoluzione, era storia nota già in precedenza. Dopo il briefing di stamattina, però, le difficoltà sono aumentate a vista d’occhio. Se vorrà dotarsi di una piscina comunale, Barletta dovrà ancora attendere parecchio tempo. Dalla riunione della VI Commissione Affari Socio-Sanitari, Sport e Tempo Libero, è emerso lo status in merito, con poche prospettive realmente percorribili dall’amministrazione comunale.

Antonio Divincenzo, presente stamattina in Commissione.

Antonio Divincenzo, presente stamattina in Commissione.

L’individuazione di un sito, ovvero quello in via Leonardo da Vinci (alle spalle del PalaDisfida, ndr), e l’interesse di un’azienda alla costruzione della struttura, avevano fatto ben sperare circa la nascita di un nuovo centro sportivo e d’aggregazione. Gli ultimi risvolti, però, non sembrano essere positivi. Antonio Divincenzo, Assessore allo Sport e presente nella seduta odierna, ha espresso la sua opinione: “Stiamo monitorando la situazione da parecchio tempo, ma ci sono diverse difficoltà in tal senso. L’impresa interessata a costruire la piscina si è tirata indietro, quindi ora si potrebbe soltanto procedere con una gara d’appalto e sondare il terreno. Allo stesso tempo, però, ci sono altri impianti che necessitano di manutenzione, come il Puttilli, e rimangono la nostra priorità“.

Prima di pensare a nuove opere, dunque, bisognerà sistemare quelle ancora in pendenza. Da questo punto di vista, il Comune di Barletta dovrà accelerare i tempi e adempiere agli impegni, parecchio discussi, in primis sullo stadio. La piscina, a quanto pare, dovrà attendere tempi migliori.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse