Tennis, Barletta riabbraccia il torneo Challenger La manifestazione del CT "Hugo Simmen" torna dopo quattro anni di assenza

Tennis, Barletta riabbraccia il torneo Challenger <small class="subtitle">La manifestazione del CT "Hugo Simmen" torna dopo quattro anni di assenza</small>

L’ultima volta trionfò Aljaz Bedene, poi quattro anni senza il proprio posto in calendario. Per la prima volta dal 2012, Barletta torna ad ospitare un torneo della categoria Challenger e lo farà, come di consueto, ad aprile, inaugurando la stagione ATP sulla terra rossa.

Un montepremi di 42.500 €, stanziato per l’edizione 2016, contribuirà ad attirare diversi giocatori nella Città della Disfida, con la concreta possibilità di ospitare più di un Top 100 del ranking maschile. La kermesse del Circolo Tennis “Hugo Simmen“, sebbene non rientri tra le principali del circuito, è strategicamente importante perchè è tra i primi su terra battuta: da via del Santuario, dunque, parte la corsa al Roland Garros, appuntamento parigino del Grande Slam. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Wave Productions e il responsabile dell’organizzazione e della direzione tecnica sarà il barlettano Enzo Ormas: “Sono contento di riportare questa kermesse a Barletta-le sue parole-ringrazio il Circolo per i campi messi a disposizione e speriamo di rivedere grande tennis dopo quattro anni”.

A dimostrazione del peso specifico del torneo, c’è un albo d’oro di grandissimo prestigio. Basti pensare al triennio 2003-2005, che vide trionfare in successione Rafa Nadal, Nicolas Almagro e Richard Gasquet, tutti entrati nei primi dieci del mondo e con il maiorchino che, nel giro di due anni, è diventato uno dei tennisti più influenti del terzo millennio.

Il sipario sull’Open cittadino, dunque, si rialzerà lunedì 11 aprile. Ancora da definire, ovviamente, il main draw e le personalità che torneranno sulla scena tennistica barlettana. Una grande vittoria per una città che, negli ultimi anni, ha preso parte per due volte alla Serie A1.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse