Rugby, finale maledetto per i Draghi Bat: al “Simeone” passa Bitonto 11-30 al termine di una sfida equilibrata, decisa nel secondo tempo

Rugby, finale maledetto per i Draghi Bat: al “Simeone” passa Bitonto <small class="subtitle">11-30 al termine di una sfida equilibrata, decisa nel secondo tempo</small>

Ha avuto il via con un ko il 2016 agonistico dei Draghi Bat nel campionato di serie C2 regionale di Rugby: nella sfida giocata domenica scorsa sul terreno del “Lello Simeone” contro l’Omnia Bitonto, i biancorossi di casa hanno ceduto per 11-30 al termine di una partita combattuta ed equilibrata per larghi tratti. Draghi che restano così a quota 2 punti in classifica.

Draghi Bat
La cronaca- Padroni di casa in campo subito con il piglio giusto, capaci di fare girare palla tra i trequarti neroverdi, ma erano gli ospiti a passare con una meta concretizzata dalla “cavalleria leggera”. Col passare dei minuti però i biancorossi prendevano le misure ai bitontini, che iniziavano a concedere falli che portavano i Draghi ad accorciare le distanze con il piede di Lionetti. Gli equilibri mutavano pochi minuti dopo: i Draghi concretizzavano una meta ottenuta con lo sforzo di tutto il pacchetto degli avanti, magistralmente condotto da capitan Cassatella, portando la palla oltre la linea di meta, e passando a condurre il match. Alla fine del primo tempo Bitonto piazzava un’altra meta, ottenuta sfruttando un errato posizionamento difensivo, con Lionetti implacabile dalla piazzola, così la frazione si chiudeva sul punteggio di parità: 11-11.
Nel secondo tempo la partita si manteneva vivace, con la mischia avversaria in difficoltà, ma la touche di casa non riusciva a carburare. Intorno al 60esimo i Draghi iniziavano a pagare dazio: Bitonto aveva la possibilità di passare in vantaggio, e di chiudere la partita sull’11-30. Il prossimo impegno per Battaglia e compagni sarà ora domenica 31 gennaio, in quel di Aradeo, contro il Salento rugby, per il turno numero 10 della competizione.
CLASSIFICA
Potenza Rugby 27
Rugby Club Granata 24
Omnia Bitonto 17
Murgia Rugby 16
Salento Rugby 16
Messapica Rugby 10
Draghi Bat Rugby 2
Panthers Modugno Rugby -0
San Severo Rugby RITIRATO

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse