La Cestistica Barletta non si ferma più. Quinto successo consecutivo per la squadra biancorossa, che senza particolari problemi chiude la pratica Assi Brindisi e aggancia al quarto posto la Murgia Basket Santeramo. Partita mai in discussione, ma ora testa al prossimo impegno: la trasferta di Taranto potrebbe proiettare ancora più in alto Defazio e compagni.
Solito quintetto base schierato da coach Curci. Per l’occasione recuperato appieno anche capitan Defazio dopo il lieve infortunio della scorsa settimana. La Cestistica parte subito forte con i canestri di Christophe e Ashley, a tratti spettacolari e devastanti sia nelle giocate perimetrali che sotto le plance. Troppa la differenza fra le due squadre in campo, con la compagine barlettana sempre in controllo della gara e mai in difficoltà al cospetto di un avversario come l’Assi Brindisi che non è riuscito a recuperare il passivo accumulato nel corso del match. Nessun calo di tensione durante i 40 minuti di gioco effettivo dunque, il tabellone luminoso alla sirena finale recita 82-64 per i padroni di casa. Mvp della serata Emmanuel Christophe (26 punti), seguito a ruota da Nathan Ashley (20 punti) e Gianluca Balducci (16 punti). Bene Nicola Degni (6 punti) e Antonio Defazio (9 punti). Da segnalare anche la buona cornice di pubblico vista al “PalaMarchiselli”, sempre più incuriosita dal nuovo corso della società.
Cestistica Barletta-Assi Brindisi 82-64 (27-9 18-23 21-15 16-17)
Cestistica Barletta: DEGNI 6, CHRISTOPHE 26, BALDUCCI 16, ASHELY 20, RIZZI G. 2, SIGNORILE, DEFAZIO 9, RAINIS 3.
Assi Brindisi: DELL’ANNO, GERVASI 13, DELL’ATTI 16, CASALVIERI 6, PROFICO 3, SIGNORILE 6, MIONE 14, AGRESTA 4, PILIEGO 2, DEBLASI.