Vito Incantalupo torna a casa a mani piene dalla spedizione di Rieti. La scorsa settimana il runner barlettano ha preso parte ai campionati italiani juniores e promesse presso lo stadio “Guidobaldi” di Rieti ed ha conseguito un risultato di tutto rispetto: due medaglie, una delle quali d’oro nelle competizioni relative ai 400 metri (piani e staffetta).
L’atleta barlettano Incantalupo corre per la società beneventana Enterprise Sport & Service. Lo scorso sabato ha preso l’argento nei 400 piani. Poi ha fatto il botto nella staffetta 4×400 assieme ai suoi compagni di squadra Gaetano di Franco, Gabriele Guarrera e Giampaolo Ippolito. Questi atleti si sono avvicendati al runner barlettano nel tenere il testimone ed hanno fatto segnare un tempo di tutto rispetto: 3’15”28”’. Una gara strepitosa da parte del suddetto quartetto, che ha sbaragliato la concorrenza dell’Atletica Bergamo ed conquistato l’alloro più prestigioso.
Incantalupo ha conquistato la sua seconda medaglia del week-end. La prima è stata vinta sabato, in occasione dei 400mt piani, nell’ambito della categorie “Promesse”. L’ottimo tempo di 47”71”’ non è bastato, perché la medaglia d’oro è andata al milanese Lo Verme. “L’atleta barlettano, classe 1993 – si legge sul sito ufficiale della Fidal – è stato fondamentale per la vittoria della sua squadra, grazie ad una spettacolare ultima frazione”. Gli appassionati d’atletica della città della Disfida, che vorranno seguire la replica dell’evento tenutosi a Rieti, potranno farlo tramite il canale RaiSport 1. Giovedì 18 giugno, infatti, andrà in onda la replica della manifestazione alle ore 17.45 e 19.30.