Sesia ad Amica9: “E’ la vittoria del gruppo” In conferenza parla anche Quadri, assieme a Gennaro Delvecchio ed Aldo Papagni

Sesia ad Amica9: “E’ la vittoria del gruppo” <small class="subtitle">In conferenza parla anche Quadri, assieme a Gennaro Delvecchio ed Aldo Papagni</small>

Il Barletta batte il Savoia in trasferta per una rete a zero. Volti sorridenti in conferenza stampa: il Barletta vola on classifica.

Marco Sesia, allenatore Barletta

“Abbiamo ottenuto la vittoria contro una squadra che ci ha messo in grande difficoltà. I ragazzi se la sono giocata e faccio i complimenti ai calciatori che si son fatti trovare pronti. Il record di 11 partite consecutive mancava dal 1985 e lo dedico ai tifosi biancorossi. Avevo chiesto ai ragazzi di darmi questa gioia dopo la bella vittoria col foggia.
Tutti i calciatori si sono impegnati e si sono messi a disposizione della squadra. Siamo stati fortunati e siamo andati a prendere una vittoria importante. Il Savoia aveva messo in difficoltà il Benevento ed il Lecce fuori casa. Giocare sul sintetico è diverso, visto che la palla scorre più veloce. La vittoria è da dedicare ai tifosi. Sono stato accolto molto bene a Barletta, nonostante il giusto scetticismo iniziale. Non sono stato contestato dopo cinque sconfitte consecutive e ora sono molto soddisfatto”.

Alberto Quadri, centrocampista Barletta

“Dovevamo dare continuità alle prestazioni. oggi abbiamo sopperito ad assenze importanti ed abbiamo trovato un gol che ci permette di proseguire al meglio il nostro cammino. Dovevamo dimostrare ed abbiamo dimostrato. Zammuto ed altri si son fatti trovare pronti e va fatto loro un grande plauso, perchè il ruolo della riserva nel calcio è molto difficile: ci si può demoralizzare facilmente. I sostituti chiamati in causa oggi hanno grandi meriti. Cerco sempre di trascinare la squadra. Il nostro traguardo è la salvezza: le undici gare utili consecutive fanno piacere, ma dobbiamo pensare a salvarci”.

Gennaro Delvecchio, direttore area tecnica Barletta

“Il Barletta si è rialzato alla grande ed i ragazzi hanno dimostrato di essere prima di tutto dei grandi uomini. Ringrazio tutti coloro che fanno parte del Barletta, dal magazziniere al presidente, per aver conquistato l’undicesimo risultato utile consecutivo. Dedichiamo questo risultato ai tifosi. Ho sempre vissuto la mia carriera passo dopo passo: questa è una situazione straordinaria e positiva. Do una pacca sulla spalla ai calciatori che giocano poco e che oggi hanno fatto benissimo. Questa è la vittoria della gente”.

Aldo Papagni, allenatore Savoia

“C’è grande rammarico per la sconfitta di oggi. Era fondamentale fare un risultato positivo per noi. Abbiamo una delle squadre più giovani del campionato ed era fondamentale raccogliere qualcosa. Questo è il primo ko interno del Savoia da quando siedo in panchina. I dati relativi ai gol subiti ci fanno ben sperare: siamo risaliti in classifica, ma il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza”.

fonte: amica9

1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse