Puttilli, arriva l’aggiudicazione definitiva La nota ufficiale dell'amministrazione comunale, si parte a cavallo tra marzo e aprile

Puttilli, arriva l’aggiudicazione definitiva <small class="subtitle">La nota ufficiale dell'amministrazione comunale, si parte a cavallo tra marzo e aprile</small>

Con una nota ufficiale del Comune di Barletta, la situazione dello stadio Cosimo Puttilli fa un passo avanti. Nel pomeriggio, infatti, l’amministrazione comunale ha ufficializzato l’aggiudicazione definitiva dei lavori per l’impianto di via Vittorio Veneto, assegnati alla CMS srl di Nocera Inferiore, che aveva già ottenuto quella provvisoria negli scorsi mesi. Il provvedimento, che tra l’altro salva il finanziamento della Regione Puglia, arriva con la società biancorossa in subbuglio per le note vicende economiche. Ecco il comunicato da Palazzo di Città, con l’auspicio che si possa avviare la cantierizzazione alla scadenza di fine marzo. In realtà, il codice degli appalti autorizza la stipula del contratto dopo 35 giorni dall’aggiudicazione, diversamente dai trenta precedentemente ipotizzati: tale lasso di tempo è stato ampliato nel 2006.

Barletta 27 febbraio 2015 – E’ giunta al termine la procedura di gara per l’aggiudicazione della “Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento funzionale dello stadio comunale C. Puttilli di Barletta”.

La determina, già pubblicata all’Albo Pretorio del Comune, aggiudica l’appalto alla ditta C.M.S. Costruzioni Metalliche Santonicola di Nocera Inferiore (Sa). L’ammontare complessivo dell’opera è di € 2.999.976, cofinanziato per €1.600.000 con risorse comunali e per la restante parte da una particolare linea di intervento (“Piani integrati di sviluppo urbano città medio/grandi”) della Regione Puglia, sulla scorta di un progetto preliminare approvato e redatto dal CONI servizi dal 2012, quando fu avviata la gara per i lavori di adeguamento dello stadio comunale.

“Dopo numerosi passaggi che hanno evidenziato – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Territorio Azzurra Pelle – la complessità del procedimento amministrativo. Con l’aggiudicazione definitiva si mette un punto fermo che sarà presto consolidato con la stipula del contratto per l’adeguamento dello stadio comunale: un progetto che la città ha fortemente voluto e che dovrà contribuire alla riqualificazione urbana di un’area destinata allo sviluppo dello sport”.

“Quest’altro importante tassello chiude un lungo procedimento amministrativo – ha affermato l’assessore allo Sport Antonio Divincenzo – e consente di avviare ben presto i lavori dell’impianto a testimonianza dell’attenzione prestata dall’Amministrazione allo sviluppo dello sport a Barletta”.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse