Derby, Ferrazzano: “Loro favoriti? Meglio così” Il tecnico della Futsal a poche ore dalla stracittadina contro il Cristian

Derby, Ferrazzano: “Loro favoriti? Meglio così” <small class="subtitle">Il tecnico della Futsal a poche ore dalla stracittadina contro il Cristian</small>

La tensione per l’appuntamento di questo pomeriggio è palpabile anche in casa Futsal Barletta. I biancorossi, forti dei precedenti favorevoli, si avvicinano al derby cittadino contro il Cristian Barletta e lo fanno con le dichiarazioni del tecnico Leo Ferrazzano a poche ore dal match. Il mister barlettano illustra la sua vigilia ai nostri microfoni.

Per l’allenatore è il terzo anno consecutivo in cui affronta una stracittadina: “Queste partite si affrontano con calma e tranquillità, sarà importante mantenere i nervi saldi in una sfida che si preannuncia equilibrata. Noi abbiamo tutte le carte in regola quantomeno per provare a dimostrare la nostra superiorità, anche se sappiamo di avere di fronte una squadra tosta. Il Cristian sta disputando un ottimo campionato e i miei complimenti vanno soprattutto al mio collega Chiereghin“.

I risultati dell’ultima settimana denotano un leggero vantaggio psicologico per gli avversari? “Meglio così – scherza Ferrazzanovisto che quest’anno partiamo sempre favoriti, ma in campo la fortuna non gira mai dalla nostra parte. A parte tutto, non dobbiamo farci condizionare da ciò che è successo contro Salerno e mi auguro che la squadra vada in campo con la giusta fame e cattiveria agonistica“.

I sudamericani stanno facendo la differenza e i barlettani sembrano in leggera flessione, ma il tecnico punta sul collettivo: “Non ho mai vinto partite grazie all’estro di un solo giocatore, la nostra forza è sempre stata l’abnegazione di tutto il gruppo. Abbiamo tante individualità, è vero, ma il collettivo deve agire compatto e oggi dimostreremo di poter dare filo da torcere a tutte le rivali per il vertice“. Il derby è sempre il derby, ma la valenza in ottica classifica non cambia: “Anche oggi ci sono tre punti in palio, non c’è alcuna differenza con le partite precedenti. Il Bisceglie è ancora lontano ma noi guardiamo un confronto alla volta. Affrontiamo questo derby, poi vedremo come proseguirà la stagione“.

Un Ferrazzano salomonico ma estremamente concentrato, quello che si avvicina alla prima stracittadina della stagione. Dopo il botta e risposta tra i due tecnici, il campo si eleva a giudice sovrano. Ancora quattro ore, poi sarà derby di Barletta.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse