Derby, Chiereghin: “Abbiamo due risultati su tre” Il tecnico del Cristian a poche ore dalla stracittadina con la Futsal

Derby, Chiereghin: “Abbiamo due risultati su tre” <small class="subtitle">Il tecnico del Cristian a poche ore dalla stracittadina con la Futsal</small>

Ormai è il d-day, dove la d sta per derby. Il PalaDisfida si prepara ad ospitare le due compagini del calcio a 5 barlettano, in lotta per le primissime posizioni della classifica e pronte a darsi battaglia in un match a dir poco atteso. L’ultima carrellata della vigilia presenta le dichiarazioni di Roberto Chiereghin, tecnico del Cristian padrone di casa.

Il mister biancorosso mantiene la calma in vista della stracittadina: “Stiamo raccogliendo impressioni positive all’interno del gruppo, non solo in questa settimana ma anche in quelle passate. Occupiamo una posizione di classifica che probabilmente nessuno avrebbe pronosticato ad inizio stagione: ciò significa che questa squadra esprime ottimi valori, sperando che vengano messi in mostra anche nel derby. Noi abbiamo due risultati su tre a disposizione, loro devono rientrare nella corsa alla Coppa Italia, quindi staremo a vedere nel pomeriggio“.

La vittoria di Putignano ha scacciato i fantasmi della prima sconfitta stagionale: “Le partite che precedono il derby rappresentano sempre un’insidia – spiega Chiereghine la concentrazione rischia di calare. Noi ci arriviamo meglio? Il successo di sabato scorso ci ha fatto ritrovare la fiducia necessaria, mentre la Futsal ha pareggiato una partita decisamente abbordabile. Rimane una partita a sé, la classica sfida che sfugge ai pronostici, ma l’importante è arrivarci determinati e concentrati“.

Mix tra spagnoli e barlettani, terzo posto in classifica. L’allenatore è soddisfatto: “Non posso che ringraziare la società per i risultati che stiamo ottenendo. C’è grande armonia nello spogliatoio, ognuno si mette a disposizione per le esigenze degli altri e questo non può che ripercuotersi positivamente anche sul terreno di gioco. Ho notato grande dedizione da parte di tutti“.

L’ultimo step riguarda la formazione, con Severino out e Calamita in dubbio: “Dal punto di vista fisico non siamo nel nostro momento migliore. Severino potrebbe concludere anzitempo la stagione, mentre il nostro capitano valuterà fino all’ultimo secondo la sua condizione fisica. A loro due si aggiunge Garrote che ha accusato un fastidio in settimana, ma la formazione non dovrebbe discostarsi da quella di sabato scorso a Putignano“.

Clima derby tangibile, dunque, in casa Cristian Barletta. Le parole del prepartita lasciano spazio al parquet del PalaDisfida, che dalle 16 di questo pomeriggio sarà gremito come poche volte negli ultimi anni.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse