“Sesia va confermato!“, “La strada è quella giusta!“, “La squadra c’è!“, “Gioca bene a calcio!“.
Dev’esserci a Barletta un ribasso del prezzo del prosciutto, poichè molti ne hanno acquistato in quantità industriale e lo hanno applicato anche sugli occhi. Come si fa ad affermare simili assurdità? La squadra non c’è, è in caduta libera, Sesia non ha, a mio vedere, la situazione sotto controllo, e la strada è sì giusta, ma per retrocedere.
Perchè, signori miei, è inutile prenderci in giro. Così si retrocede. Tornate indietro nel tempo ai miei editoriali all’epoca di Novelli e noterete che non ho mai scritto nulla che riguardasse la retrocessione. Perchè la squadra lottava e con Orlandi ha raggiunto la salvezza. Per me con Sesia si finisce dritti in D. È un allenatore che mi piace, che stimo, ma non reputo adatto ad una piazza come Barletta.
La squadra gioca bene? Lotta? Io non vedo nulla di tutto questo e non credo di avere prosciutto sugli occhi. Chi mi conosce sa bene che sono un inguaribile ottimista, ma c’è poco da essere ottimisti. Se giochiamo come a Caserta, prendiamo tre pappine a domicilio dal Matera. In questo momento siamo la peggiore squadra del girone. La strada è ricca di insidie, e la bussola l’abbiamo persa.
Sesia confermato? Basta non perderne sette! Allora sì che la strada è quella giusta, ma per la D. Nonostante tutto…
Forza Barletta, sempre!
Lelio Della Duchessa