Giunge alla sua seconda edizione la manifestazione organizzata dalla sezione AIA di Barletta e dedicata al compianto “Pasquale Gialluisi“. Saranno premiati i migliori fischietti a livello locale e nazionale, i quali potranno fregiarsi del prestigioso riconoscimento intitolato a Gialluisi.
Pasquale Gialluisi è il “padre” della sezione AIA di Barletta. Dopo aver arbitrato ai massimi livelli nazionali, il fischietto barlettano ha poi profuso un grandissimo impegno affinché potesse nascere una sezione periferica dell’Aia anche all’interno della Città della Disfida. E il risultato è stato poi conseguito.
A ricordarlo, nella giornata di martedì, sarà il presidente di sezione Savino Filannino. Assieme a lui ci sarà il figlio di Pasquale, Maurizio Gialluisi (membro del Comitato Nazionale). In rappresentanza degli organi regionali ci sarà il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Raffaele Giove e il Presidente regionale della FIGC Vito Tisci.
Fari puntati sull’ospite d’onore, Narcisio Pisacreta. Questi è il vicepresidente dell’AIA e sarà insignito del “Premio Gialluisi“, che lo scorso anno è andato al presidente nazionale Marcello Nicchi. Nel corso della manifestazione saranno assegnati due premi in memoria di Pino Ricco e Nicola Lotti, arbitri venuti a mancare prematuramente.
Il presidente della sezione di Barletta, Savino Filannino, ha auspicato che possa esserci una massiccia partecipazione all’evento. Le porte della Sala Rossa del Castello si apriranno martedì sera.
(Fonte foto: www.aiabarletta.com)