Di Cosola, celebrate le esequie Basilica del Santo Sepolcro gremita, poi il corteo fino allo stadio "Puttilli"

Di Cosola, celebrate le esequie <small class="subtitle">Basilica del Santo Sepolcro gremita, poi il corteo fino allo stadio "Puttilli"</small>

Anche l’ultimo omaggio è stato tributato. Nel pomeriggio di oggi sono stati celebrati i funerali di Franco Di Cosola, storico presidente del Barletta Calcio, scomparso nella notte tra lunedì e martedì all’età di 71 anni.

Una folla cospicua ha presenziato alle esequie del compianto patron, celebrate presso la Basilica del Santo Sepolcro. Cerimonia ricca di pathos ed emozioni, arricchita dalla presenza di tifosi e rappresentanti del club biancorosso. Presenti il presidente Roberto Tatò, il segretario generale Domenico Damato, i calciatori e lo staff tecnico, vista la cancellazione del test odierno contro il Real Bat.

L’alternanza di toccanti silenzi e applausi ha scandito la Santa Messa e, in particolar modo, gli attimi successivi alla conclusione. Striscioni di cordoglio e corone di fiori hanno accompagnato la salma all’esterno della chiesa, poi i primi cori da parte della tifoseria organizzata e l’inizio del corteo verso piazza Caduti, residenza barlettana di don Franco. Dopo la prima tappa, è il turno dello stadio Puttilli e della Curva Nord, nella quale si sistemano tutti i presenti.

Nonostante il clima avverso, centinaia di persone hanno tributato l’ultimo saluto in quello che è stato il suo regno per cinque epiche annate. I ringraziamenti della famiglia, il sostegno del Barletta Calcio e gli sguardi nostalgici di chi ha vissuto l’epopea degli anni ’80 rimangono i momenti salienti di una giornata toccante.

Franco Di Cosola è passato dalla storia al mito, dal mito alla leggenda del calcio barlettano. La città non vive più il calcio come 25 anni fa, ma non ha dimenticato quanto è stato fatto dal presidente che, negli anni che verranno, sarà ricordato per lo storico approdo in Serie B.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse