Benevento, lavagna tattica Il 4-2-3-1 è l'unica certezza

Benevento, lavagna tattica <small class="subtitle">Il 4-2-3-1 è l'unica certezza</small>

Non vuole scoprire le carte il tecnico del Benevento alla vigilia della sfida esterna contro il Barletta. Brini non ha dato molte indicazioni in settimana sull’undici che affronterà la squadra della città della Disfida, ma si partirà da un’unica certezza: il 4-2-3-1.

Il modulo tattico prescelto da Brini consentirà ai centrocampisti avanzati di inserirsi a turno e favorirà il gioco di sponda da parte dell’unica punta Evacuo. Stando a quanto riportato dai quotidiani beneventani, il tecnico della formazione campana potrebbe optare per alcuni cambi rispetto all’ultima uscita casalinga (sconfitta per 1 a 0 contro L’Aquila, ndr). Dicuonzo e Di Piazza, infatti, sono stati inseriti nella lista dei convocati e giungeranno a Barletta. N on è escluso che Dicuonzo parta ancora come titolare lungo la corsia di sinistra e tolga spazio a Som.

Benevento Benevento (4-2-3-1)

PISCITELLI
DICUONZO
MENGONI
PADELLA
CELJAK
DAVI'
DONINELLI
NEGRO
MANCOSU
MELARA
EVACUO

In porta dovrebbe essere confermato Piscitelli. Difesa a quattro con Celjak a destra, Mengoni e Padella come coppia centrale. Dicuonzo, come accennato, dovrebbe agire nel ruolo di terzino sinistro.

A far legna a centrocampo dovrebbe essere confermato il duo costituito da Davì e Doninelli. Grossi dubbi su chi opererà all’altezza della trequarti di campo: Guerra e Mancosu si contendono una maglia da titolare. Il nome del rifinitore che agirà alle spalle di Evacuo sarà noto solo domani. Intanto restano sicure le presenze di Negro come ala sinistra e di Melara come ala destra. I due agiranno, assieme al trequartista, a supporto dell’unica punta Evacuo.

Appuntamento alle ore 15 di domenica. Si cambia orario: inizio finalmente posticipato di mezz’ora. Quella fastidiosissima mezz’ora.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse